Il Breg soffre, ma “San Carra” risolve contro l’Ubc Udine

Il play/guardia di Krasovec, con un canestro a sette decimi dalla sirena finale, regala la finalissima di Coppa ai suoi compagni: Ubc Udine beffata al fotofinish.

E’ un canestro di Marco Carra, a sette decimi dalla sirena finale, a risolvere la partita contro il Latte Carso Ubc Udine per il Breg: nell’ambito della Coppa Fvg di Serie C Silver, il team di Dolina riesce a battere la squadra friulana appena quattro giorni dopo aver perso in campionato.

Si risolve ancora una volta sul filo di lana la sfida fra triestini e friulani, dopo un match dall’andamento altalenante: pochi canestri nella prima semifinale alla “Ervatti”, con Carra (4/8 da due, 2/5 da tre, 5/6 ai liberi) che recita comunque una parte importante insieme a Pigato ed al solido Strle.

In casa Ubc, vivaci Trevisini e Guadagni ma si segna pochetto: appena 22 punti in 20 minuti, ci vuole una “scrollata” di coach Paderni e l’accoppiata Trevisini – Guadagni per rimettere tutto a posto. Il Breg si vede raggiunto e superato, con un terzo periodo che recita 11-24 come parziale: +6 per l’Ubc al termine del terzo periodo.

Partita ancora una volta equilibratissima, ma Udine forse pecca nel non riuscire ad allungare definitivamente: il Breg, a due giri di lancette dal termine, è ancora a meno sei. L’esperienza, però, conta tanto, tantissimo: Marco Carra, a 36 anni, di queste partite ne ha viste a bizzeffe ed ha la freddezza ed il talento per risolverla. Nel finale, sul 53-54, trova l’equilibrio per andare a canestro e portare a casa il risultato: +1 e beffa per Udine, che appena pochi giorni prima era riuscita a battere il Breg all’overtime.

Sarà dunque finalissima San Daniele – Breg alla palestra “Ervatti” di Borgo Grotta Gigante: palla a due alle ore 20.30, per un incontro che avrà certamente molto da dire.


BREG SAN DORLIGO – UBC UDINE   55 – 54

Breg San Dorligo della Valle: Carra 19, Mattiassich, Zobec, Pigato 13, Strle 9, Semec, Spigaglia 2, Cigliani 6, Crismani, Gelleni 6, I. Gregori n.e. All.: Krasovec
Latte Carso Ubc Udine: Trevisani 12, Vischi 4, Floreani 4, Cianciotta 2, Guadagni 10, Vitalis n.e., Idelfonso 4, Gambaro 5, Bianchini 4, Zakelj 2, Tirelli 6. All.: Paderni

Parziali: 21-14, 29-22, 40-46
Arbitri: Carbonera di Cervignano del Friuli e Pulvirenti di Ronchi dei Legionari