San Martino di Lupari in trasferta a Torino

Nella gara d'andata, le venete hanno dovuto sudare parecchio per aver ragione del team piemontese.

In occasione del weekend di Pasqua, la Almo Nature Cup anticipa al sabato. Alle 20.30 il Fila San Martino sarà di scena a Moncalieri, sul parquet della Fixi Piramis Torino, per la prima delle due trasferte che mancano alle giallonere per chiudere la stagione regolare. Dopo i match point falliti con le corazzate Lucca e Ragusa, le Lupe vanno a caccia di quei due punti che permetterebbero di ufficializzare il traguardo del quinto posto.

L’AVVERSARIA. Tornata nella massima serie dopo ben 32 anni, Torino ha festeggiato un paio di settimane fa il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, e ora va a caccia del migliore piazzamento per i play off. In casa quest’anno le piemontesi hanno avuto un cammino curioso: nel girone di andata

hanno infatti perso sei gare su sei di fronte ai propri tifosi, ma in quello di ritorno sono a tre vittorie su quattro. La squadra di coach Petrachi ha trovato nelle americane Yvonne Anderson e Jenna Smith due terminali offensivi di gran valore (rispettivamente 19.9 e 14.3 punti a partita il loro contributo), ma alle loro spalle anche il “cast di supporto” è fondamentale ed eterogeneo.

L’ANDATA. Nella gara disputata a San Martino di Lupari, anch’essa curiosamente di sabato sera, il Fila ha dovuto sudare parecchio per portarsi a casa la vittoria e avere ragione di Anderson (30 punti) e compagne: 74-64 il punteggio in quell’occasione.