La Tramec Cento non sfigura con Bologna

Buona prestazione dei ragazzi di Giordani, che hanno avuto il miglior marcatore in Michele Benfatto, lungo classe 1985 autore di 16 punti.

Al Pala Ahrcos si affrontano Tramec Cento ed Eternedile Bologna, in un incontro amichevole organizzato dal’associazione “Amici di San Biagio”, il cui incasso sarà destinato alla ricostruzione della Basilica di San Biagio, gravemente lesionata dal terremoto del 2012. I centesi, che indossano per l’occasione una divisa “speciale” che ricorda quella utilizzata in trasferta nella stagione 2011/2012 e verrà messa all’asta in questi giorni, si presentano all’appuntamento al gran completo, mentre i bolognesi sono privi dell’infortunato Raucci.

Sin dalle prima battute il match è gradevole, la Eternedile fa valere la categoria di differenza ma la Tramec è brava ad annullare il divario con l’entusiasmo e la voglia di fare bella figura davanti ai blasonati avversari e agli oltre 300 spettatori presenti. Cento esce meglio dai blocchi con Bedetti (9-5), ma una sequenza di Flowers porta avanti Bologna (9-17). I locali si portano successivamente in scia ma gli ospiti scappano con Candi e Montano per poi rientrare negli spogliatoi sul “+11” (31-42), grazie principalmente alle percentuali dall’arco (8/15).

La ripresa è sotanzialmente priva di colpi di scena, lo scarto oscilla tra i 7 e i 14 punti e i due allenatori ne approifittano per ruotare tutti gli effettivi a loro disposizione. Nel finale la Tramec deve rinunciare a D’Alessandro, per un infortunio a una caviglia, e Caroldi, per un problema a una spalla. I tre giorni di pausa concessi da coach Giordani ai suoi serviranno per recuperare le energie e valutare l’entità degli infortuni.

I due atleti dovrebbero comunque essere a disposizione per la trasferta di Cecina così come Fontecchio, espulso a Pistoia e squalificato per un turno che la società ha prontamente provveduto a commutare in sanzione. La Tramec tornerà in palestra lunedì prossimo, nel frattempo è possibile partecipare all’asta per le divise indossate da Benfatto e soci tramite la pagina Facebook della società, il cui ricavato verrà sommato ai 3.320 € raccolti giovedì sera.

TRAMEC CENTO-ETERNEDILE BOLOGNA 63-70

CENTO: Fontecchio 7, Brighi 7, Bedetti 7, Contento 2, D’Alessandro 2, Demartini 10, Pederzini, Benfatto 16, Andreaus 6, Locci 2, Caroldi 4, Stupazzoni. All. Giordani.
BOLOGNA: Daniel 10, Rovatti 3, Quaglia 2, Candi 7, Campogrande 6, Montano 6, Sorrentino, Carraretto 2, Amoroso 12, Flowers 15, Italiano 7. All. Boniciolli.

PARZIALI: 13-20, 18-22, 12-13, 20-15
ARBITRI: Bonetti, Gorzanelli.