Brilla Parks e l’Alma Trieste pareggia l’amichevole con Treviso

Il team di Eugenio Dalmasson ha terminato sul punteggio di 65 - 65 il match disputato a Vittorio Veneto: 26 punti per l'ala USA.

Finisce con un salomonico pareggio lo scrimmage amichevole fra Pallacanestro Trieste targata Alma – Agenzia per il Lavoro e Benetton Treviso.

A Vittorio Veneto, per festeggiare il trentennale della società, si va sul parquet e si gioca, in vista della ripresa del campionato di A2: l’inizio è completamente appannaggio dei verdi della Marca, che partono 14-3 con un Powell in gran forma. Massimo vantaggio sul +13, ma pian piano inizia ad accendersi Parks: l’ala forte di Dalmasson dimostra di essere in gran forma e, grazie anche ad un paio di iniziative di Bossi, il punteggio torna in equilibrio.

Treviso rimane sempre leggermente in vantaggio, ma senza tornare a condurre in maniera pesante come nel primo periodo: i protagonisti sono sempre Powell e Parks, che ingaggiano un duello accesissimo (23 punti il primo, 26 il secondo), poi è Baldasso che riporta a meno uno la Pallacanestro Trieste al trentesimo minuto.

Arriva anche il sorpasso degli ospiti, con un ottimo Prandin che firma il +6 per i suoi: Treviso, però, risponde con i suoi USA Powell ed Abbott, e riesce a rimettere la testa avanti. E’ un punto a punto emozionante, con l’Alma che dal meno quattro riesce a pareggiare grazie a Nelson e Parks: l’ultima occasione è per Negri, che però non concretizza ed allora, fra gli applausi del pubblico, si chiude 65-65.

Una buona sgambata per i ragazzi di Dalmasson, che hanno onorato il “compleanno” del Basket Vittorio Veneto e si sono rimessi in moto al meglio, mostrando un “Picasso” Parks in gran forma.

TREVISO – TRIESTE   65 – 65

De’ Longhi Treviso: Abbott 11, De Zardo ne, Malbasa 4, Fabi 6, Busetto 2, Spessotto ne, Fantinelli 7, Powell 23, Rinaldi 8, Negri 2, Ancellotti 2. All. Pillastrini.
Alma Agenzia per il Lavoro Trieste: Parks 26, Bossi 5, Coronica, Nelson 9, Pecile 3, Baldasso 8, Landi ne, Prandin 5, Pipitone 2, Canavesi. 7 All. Dalmasson.