Portelli (Bluenergy Codroipo): “Dobbiamo mantenere il secondo posto”

Il coach dei codroipesi, dopo la pausa pasquale, traccia un bilancio del campionato e lancia la volata finale per le prossime settimane.

Daniele Portelli, allenatore della Bluenergy Codroipo.

Messo ormai da parte il doppio scontro con San Daniele (vittoria in campionato per 84-74 e sconfitta in Coppa FVG per 67-58), la Bluenergy Codroipo si rituffa nel campionato per prepararsi al meglio al rush finale in vista dei playoff.

Questo il commento di coach Daniele Portelli: «Archiviata la parentesi di Coppa, dove sicuramente avremmo potuto fare meglio, ci rituffiamo nel campionato, ma dobbiamo stare attenti perché le partite dopo le pause nascondono sempre molte insidie. Ormai siamo nella parte conclusiva del campionato, per cui tutti sono assetati di punti e non si può sottovalutare nessuna squadra che si tratti della Geatti o del Breg San Dorligo. Abbiamo fatto tanta fatica per conquistare il 2° posto in classifica e ora ne dovremo fare altrettanto, se non di più, per mantenerlo fino alla fine della stagione regolare e, perché no, anche insidiare la prima posizione attualmente occupata dal Breg San Dorligo.»

Riguardo alla prossima gara (sabato 2 aprile alle ore 18.30 contro la Geatti Basket Time Udine dell’ex Luca Di Leo), coach Portelli non si fida degli avversari: «La gara contro la Geatti sarà molto complicata e gli udinesi faranno di tutto per tentare di vincere e metterci in difficoltà. La differenza in classifica fra le due squadre non significa niente, ogni partita è una storia a sé e non dovremo avere cali di concentrazione.»