Penultima di campionato per Matera: si va a Ravenna

I lucani, già retrocessi, recuperano per l'occasione Brian Chase; la formazione romagnola è ancora alla ricerca dei playoff.

Fischio d’inizio all’unisono per gli arbitri del Girone Est del Campionato Nazionale di Pallacanestro di A2 maschile: infatti tutte le partite della ventisettesima giornata della regular season – la dodicesima di ritorno – saranno giocate domenica 3 aprile 2016 alle ore 18.00.

I cestisti della Bawer Olimpia Matera, guidati da coach Francesco Ponticiello, saranno impegnati in trasferta nel Pala Mauro De André, dove incontreranno gli avversari del Ravenna – che occupa la terza posizione in classifica insieme ad altre quattro formazioni.

“Ci avviamo rapidamente verso la parte finale della regular season, che in cuor nostro avremmo voluto fosse stata portatrice di altre prospettive.” – riferisce l’assistant coach dei materani, Dimitri Patella. “Ci tocca dunque onorare il campionato fino alla fine, cercando di toglierci qualche soddisfazione: lo stato di forma dei ragazzi è discreto, e tutti ci tengono a ben figurare. Brian Chase rientra nei ranghi dopo una breve assenza dagli allenamenti, e domenica giocherà regolarmente. Ravenna è un’ottima squadra, ancora in lizza per raggiungere i play-off, e questa motivazione sarà già sufficiente per attendersi un incontro molto impegnativo.”

Christian Borgo di Dueville (VI), Alessandro Pilati di Zane’ (VI) e Francesco Meneghini di Thiene (VI) formeranno la terna incaricata dell’arbitraggio del match.