Fame e attenzione: l’Ubc Udine vuole “blindare” il quarto posto

L'allenatore della formazione udinese non avrà a disposizione capitan Vischi, per cui richiederà uno sforzo "extra" a tutti gli altri componenti della squadra.

E’ in programma per questo weekend, al Benedetti di Udine, la gara fra Ubc Latte Carso e Trevisan Latisana: un match interessante, perché pone a confronto due formazioni in lotta per le zone alte della classifica.

Andrea Paderni, allenatore dei “lattai” analizza il match qualche ora prima: “In ottica 4° posto quella contro Latisana è una sfida chiave, mancano sempre meno partite quindi le possibilità di errore si riducono.
Noi certamente non viviamo la posizione in classifica come un’ossessione, in realtà il mio obbiettivo ora che siamo qualificati per i playoff è arivarci il più pronti possibile e poco conta se saremo quarti quinti o sesti, ovviamente però è gratificante per il gruppo stare così in alto e proveremo a rimanerci.

I nostri avversari sono una squdra con grande potenziale offensivo che viene da un ottimo momento, in più hanno un allenatore come Vanni Zanon, esperto e navigato, che stimo moltissimo e che questo campionato, e non solo, lo ha già vinto.
Il nostro obbiettivo è riprendere da dove abbiamo lasciato prima della sosta, dimostrando la stessa attenzione e la stessa fame e scacciando qualsiasi tipo di calo di tensione o di sindrome da pancia piena.

Sarà una vera e propria partita di playoff e non vedo modo migliore per imparare come si sta in campo nella post season visto che da quel punto di vista l’esperienza del gruppo è poca.
Saremo senza Vischi, il vero leader, non solo difensivo, della squadra.

Mancando lui non chiedo agli altri di mettere più grinta, intensità e cuore del solito (cioè le qualità principali del nostro Capitano) ma più testa perchè quando ti manca un punto di riferimento devi dimostare più intelligenza e più comprensione dei momenti della partita”.