Perteole senza problemi contro Roraigrande

Solamente dieci minuti di resistenza per la formazione naoniana, che poi accusa l'abilità di Mainardi in penetrazione ed il gioco in velocità del team friulano.

Mainardi, giovane elemento del Basket Perteole.

Il Basket Perteole “strapazza” la cenerentola Polisportiva Roraigrande nell’ultimo weekend di poule retrocessione, in Serie D.

Partita che resta in equilibrio solo nel primo quarto di gioco quando lo strapotere fisico degli statunitensi di Rorai Killebrew e Pivetta mette in grave difficoltà a rimbalzo i padroni di casa.
Nella seconda frazione Perteole stringe le maglie in difesa e comincia a giocare in contropiede e transizione e Mainardi in penetrazione e Tomat e Rossmann dalla distanza scavano un solco di venti lunghezze.

Perteole entra in campo concentrato nel terzo quarto e con un energico Mazzitelli raggiunge le trenta lunghezze di vantaggio lasciando poi spazio a tutti i giocatori della panchina.
Migliori in campo Roland Pivetta (22 punti) per Rorai, Mazzitelli,Tomat e Mainardi per Perteole supportati dal rientrante Rossmann.

Perteole – Rorai   91-53 (41-22)

Perteole: Mazzitelli 19, Rossmann 13, Marras 14, Mainardi 16, Degrassi 3, Tomat 20, Canciani, Politti 2, Portelli, Minnini 2, Marcuzzi 2, Blasco.
Polisportiva Roraigrande: Masserut 2, Rodaro G. 2, Rodaro P. 4, Di Bert 2, Pilat, Enzo, Akosah 4, Killebrew 14. Pivetta 22, Mcnair 3.

Arbitri: Giuliano e Zinni