Interclub Muggia, espugnato il parquet della Mestrina

Diventa quindi determinante, ai fini del terzo posto, la sfida di sabato contro la Fanola San Martino di Lupari.

Miccoli, perno importante sotto canestro per Muggia.

Successo esterno delle rivierasche sul parquet della Mestrina nella penultima giornata della Regular Season, due punti che consentono all’Interclub di staccare in classifica la Fanola San Martino battuta in casa da Sarcedo (56-66), una vittoria delle rivierasche nel prossimo turno consentirebbe a Muggia di piazzarsi al termine della stagione regolare al terzo posto in graduatoria.

Squalificato per un turno coach Giuliani spetta al suo vice Max Trimboli commentare la vittoriosa trasferta in terra veneta: “Abbiamo disputato i primi 2 quarti sottotono con troppa sufficienza e poca intensità di gioco dove in fase offensiva siamo stati poco concreti litigando spesso con il canestro.

Nell’avvio del terzo periodo abbiamo adottato la zona press, questa ci ha permesso di piazzare un break in nostro favore di 10-0 (24-34) consentendoci di staccare le avversarie, dopo il minuto di sospensione chiamato dal tecnico veneto le nostre avversarie si sono avvicinate con un contro break di 8-0 (32-34), da quel momento allunghiamo in maniera decisiva dilatando il nostro vantaggio con il passare dei minuti chiudendo la partita avanti di 16 punti.

Ora ci aspetta una settimana dove dovremo rimanere assolutamente concentrati nel raggiungere l’obiettivo del terzo posto a cui teniamo moltissimo, la gara di sabato contro San Martino sotto questo aspetto diventa determinante”.

Atollo Mestrina – INTERCLUB 41-59 (10-17;24-24;32-39)

Interclub:
Borroni 12, Struna 1, Cumbat ne, Dimitrijevic 3, Ianezic 12, Gregori ne, Silli 9, Policastro 12, Reppi, Rosin 2, Mezgec, Miccoli 8. All.:Trimboli