L’Ardita Gorizia guarda ancora alla conquista dei playoff

Coach Busolini ammonisce i suoi: "La conquista della post season ancora non è matematica, per cui facciamoci trovare pronti fra due settimane".

Coach Giovanni Busolini durante un minuto di sospensione.

L’Ardita cala il poker al PalaCova di Opicina battendo 79-82 lo Jadran e pone una seria ipoteca su un posto playoff. La quarta vittoria consecutiva è arrivata al termine di un match a lungo sul filo del rasoio, con il punteggio in continua altalena. A decidere, come già accaduto a Spilimbergo, è stato “Leo” Fornasari dalla lunga distanza: pesantissime le due triple che nei 90 secondi finali hanno permesso ai goriziani di scavalcare la squadra di casa.

L’allenatore isontino Giovanni Busolini fotografa così il derby con lo Jadran: «Il rientro di Mučič presentava delle incognite a livello di equilibri interni all’organismo-squadra, ma i giocatori si sono dimostrati maturi e pronti al nuovo assetto, sfoderando una grande prova.

I 20 punti subiti da rimbalzo d’attacco dei carsolini sono stati bilanciati da ottime percentuali nel tiro pesante e dalla capacità di prendere falli e andare spesso in lunetta (ben 28 volte). Poi l’epilogo dell’eroe di giornata ha rotto un equilibrio durato fino agli ultimi 2 minuti. Ora guardiamo agli ultimi tre turni con serenità, facciamoci trovare pronti tra due settimane perché il raggiungimento dei playoff non è ancora avvallato dalla matematica».

Per l’Ardita, infatti, nel prossimo weekend c’è il turno di riposo. Il ritorno in campo è fissato per domenica 17 aprile alle 18, quando all’Ugg arriverà la Vigor Conegliano.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano