Paderni e l’attacco spuntato: “Ubc Udine, accettiamo e andiamo avanti”

Dopo il 48 - 62 rimediato contro Latisana, il coach degli udinesi fa il punto della situazione: "Pensiamo che già mercoledì abbiamo un'occasione di riscatto, contro la Dgm".

Alessio Zakelj, uno degli uomini d'area dell'Ubc Udine.

Sconfitta netta per l’Ubc Udine targata Latte Carso: nel confronto di sabato al PalaBenedetti, infatti, la formazione di Andrea Paderni cade malamente contro la Trevisan Confezioni Latisana.

Il punteggio finale (48 – 62) è eloquente per un team che non è riuscito a mettersi in moto a livello offensivo, pur riuscendo a contenere i temibili attaccanti di coach Zanon; Andrea Paderni, allenatore degli udinesi, commenta il match: “Una giornata storta. Non saprei come altro definire la partita di sabato. Difensivamente siamo perfettamenti stati dentro il piano partita, abbiamo subito solo 62 punti, non abbiamo mai fatto entrare in ritmo gli esterni e non abbiamo subito parziali importanti.

In attacco semplicemente non abbiamo segnato mai e più non segnavamo più i nostri avversari facevano un passo indietro chiudendo l’area e sfidandoci al tiro. Non si può pensare di vincere contro nessuno tirando 18/72 dal campo.

Pensando che la maggior parte dei tiri sono stati assolutamenti aperti, coi piedi per terra e all’interno dei giochi mi resta solo che constatare che abbiamo avuto una giornata storta che non ha nulla a che fare con la voglia, l’impegno e la’tteggiamento dei miei giocatori.
Assolutamente non c’è da trovare un colpevole o un capro espiatorio, semplicemente accettiamo e andiamo avanti sapendo che giornate come quella di sabato possono capitare e non serve a nulla fare drammi.

Forse in casi come questo il fatto di tornare subito in campo è un bene e mercoledì ci aspetta il derby con la DGM”.