Turno infrasettimanale: si parte con Geatti – Geoclima

Inizia questa sera il turno infrasettimanale di Serie C Silver, con uno scontro molto importante per la formazione udinese: l'ultimo posto, infatti, dista solamente due punti.

"Mike" Puto: gran parte delle fortune offensive della Geatti passano attraverso le sue mani (Foto Ubaldo Pianezzola)

Nemmeno il tempo di respirare, che la Serie C Silver propone un’altra intensa settimana. E’ tempo di turno infrasettimanale, con un quadro piuttosto ricco che parte proprio da questa sera: si, perché in programma (ore 21.00) alla Palestra “Vecchiatto” di Udine c’è il confronto fra la Geatti Basket Time e la Geoclima Fogliano. “Canarini” che ora sentono il fiato sul collo della Pallacanestro Grado, che dopo l’ultima vittoria sono a soli due punti di distanza dalla formazione di coach Di Leo: gli udinesi se la dovranno vedere con una Geoclima delusa dall’ultima prestazione casalinga (sconfitta 61 – 69 con la Lussetti Servolana) e che punteranno come di consueto sulla presenza di Dreas e Raccaro sotto le plance e sul tiro di Matteo Piani per mettere in difficoltà gli avversari.

Nella giornata di mercoledì 6, invece, altri interessanti confronti: si parte alle 20.30 con Ferroluce Romans – Bluenergy Codroipo e SUPER Dgm Campoformido – Latte Carso Ubc Udine. Codroipo e Ubc, che si scontreranno nel weekend, sanno di non poter “ciccare” l’occasione infrasettimanale per arricchire il proprio bottino in classifica; Romans e Campoformido, però, hanno tutte le carte in regola per poter far vedere i “sorci verdi” ai team di Portelli e Paderni. Paradiso per la Ferroluce; Zuliani e Gozzi per la Dgm sono gli uomini più accreditati come “guastatori”.

Alle 20.45, poi, sarà la volta de Il Michelaccio San Daniele del Friuli – Trevisan Confezioni Latisana: uno scontro interessante, che vedrà opposte due squadre che fanno del talento offensivo il proprio credo. E’ anche l’occasione per vedere il confronto tra Alessandro Sgoifo e Vanni Zanon, il coach che fece ottenere l’ultima promozione proprio ai sandanielesi; gli esterni saranno i protagonisti, con i vari Pellarini, Bortoluzzi e Colutta da una parte a contrastare la batteria Maran – Rubin – Galli – Moschioni dall’altra.

Alle ore 21.00, infine, sarà il turno di OFM Lussetti Servolana – Bor Radenska Trieste e Don Bosco – Pienne Pordenone: il primo è un match utile per la zona di mediobassa classifica, con il team di Bartoli che vuole sfruttare il fattore campo contro un Bor reduce dal -21 nel derby con il Don Bosco. Proprio i salesiani ospiteranno Pordenone: una squadra che ha trovato la quadratura del cerchio anche in assenza di capitan Moro e che arriverà al PalaBunker determinata a ottenere i due punti.

Chiude il cerchio del turno infrasettimanale, nella giornata di giovedì 7, il confronto tra il Breg San Dorligo della Valle e la Pallacanestro Grado: alle ore 21.00, il PalaKlabjan assisterà a questo “testacoda”, con i lagunari che hanno però preso coraggio dopo l’ultima vittoria e vogliono agganciare almeno la penultima posizione, che significherebbe evitare la retrocessione diretta.