Rieti – Siena è il posticipo al PalaSojourner

"Giornata dello studente" organizzata dalla società laziale: sono stati distribuiti ben 100 biglietti per gli studenti delle scuole superiori della città.

Si gioca oggi, mercoledì 6 aprile, il posticipo di Serie A2 fra NPC Rieti e Mens Sana Siena: al PalaSojourner di Rieti (ore 21.00), la terna arbitrale sarà formata da Boninsegna, Bonfante e Gasparri, per un match che all’andata terminò con la vittoria dei senesi per 81 – 82.


QUI RIETI

Luciano Nunzi (allenatore) – “Affrontiamo una squadra in grande salute che ha saputo superare nel girone di ritorno momenti difficili anche fuori dal campo. I senesi hanno dimostrato di possedere oltre a valori tecnici anche valori morali importanti. Questa esperienza li ha compattati molto e sono stati capaci di trasformare le avversità in energia per vincere le partite. Siena gioca una pallacanestro molto lineare, con punti di riferimento chiari. Noi siamo in una fase del campionato nella quale non possiamo preoccuparci di contro chi giochiamo, ma dobbiamo affrontare ogni gara come una finale senza ritorno e recuperare terreno rispetto alle squadre che ci stanno davanti”.

Davide Parente (giocatore) – “Affrontiamo la partita con Siena, consci dei risultati degli altri campi. Reggio Calabria purtroppo per noi, è andata a vincere a Biella e questo comporta che noi saremo artefici del nostro destino. Sarà, credo come all’andata, una partita molto equilibrata e fisica. Ci dovremmo mettere tutto quello che abbiamo, a livello di cuore e d’intensità fisica per portare a casa il risultato. Le partite con Siena hanno sempre un aspetto emotivo per quel che mi riguarda, ma rispetto all’andata questi due punti ci servono troppo per lasciare spazio ad altre emozioni”.

Note – In occasione di questa partita la NPC ha indetto la giornata amarantoceleste chiedendo al proprio pubblico di indossare i colori della città. Sono stati distribuiti 100 biglietti gratuiti agli studenti degli istituti superiori dei Geometri e delle Industriali, infine gli abbonati godranno della promozione “Porta un amico”, per cui esibendo il proprio abbonamento, potranno acquistare un biglietto al prezzo ridotto di 9 euro per la tribuna non numerata.

Media – La diretta integrale della partita sarà trasmessa dalla radio ufficiale Radiomondo (www.radiomondo.fm) e in video streaming da LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter di NPC Rieti.

QUI SIENA

Alessandro Ramagli (allenatore) –
“A Rieti dovremo testare la nostra tenuta mentale dopo un periodo nel quale non abbiamo giocato e ritrovare l’energia giusta per giocare una partita importante. Troveremo una squadra che si sta giocando le ultime carte per evitare i playout e quindi la salvezza diretta. Dovremo far fronte a questo tipo di motivazioni e ad un ambiente che sarà presumibilmente carico per cercare di ottenere una vittoria. Dal punto di vista tecnico è una squadra che ha un’attitudine particolare nell’attaccare l’area degli avversari; è infatti una delle squadre che raccoglie più punti vicino a canestro avversario ed ha un impatto a rimbalzo d’attacco importantissimo soprattutto con i suoi interni. Dal punto di vista tecnico si tratterà di fronteggiare con forza fisica ed energia la battaglia a rimbalzo, che credo sarà l’elemento tecnico più significativo da tenere in considerazione nell’economia della gara”.

Valerio Cucci (giocatore) – “Quella con Rieti sarà una sfida molto difficile perché entrambi vogliamo la vittoria per centrare i rispettivi obiettivi. Giocheremo in un palazzetto molto caldo. Loro vorranno fare la loro partita, ma noi siamo fiduciosi e cercheremo di portare a casa il risultato”.

Note – Roster al completo.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.