San Martino di Lupari, ultima di regular season a Umbertide

La squadra umbra ha in Meighan Simmons (22 punti di media a partita) la sua punta di diamante: il team di Abignente dovrà puntare a limitarla.

La stagione regolare di Almo Nature Cup è giunta ormai alla conclusione: domenica va in scena l’ultimo turno, che vedrà le Lupe del Fila San Martino impegnate alle 18.00 nella trasferta di Umbertide. Se da una parte la squadra di Abignente è già certa di chiudere al quinto posto, dall’altra anche le umbre sanno che termineranno come minimo in ottava piazza, il che significa che entrambe affronteranno da testa di serie il primo turno di play off che scatterà già giovedì 14 aprile, e al quale vogliono avvicinarsi nel miglior modo possibile.

L’AVVERSARIA. Indipendentemente da come finirà la stagione, è stato senza dubbio un bel campionato per la squadra di coach Serventi, che dopo essere ripartita in estate con un roster rinnovato ha saputo riconfermarsi a buoni livelli. Tra i meriti della società umbra c’è anche quello di aver saputo ancora una volta pescare bene dal mercato, e il riferimento è soprattutto alla guardia americana Meighan Simmons, che con 22 punti di media si attesta dietro solo a Prahalis di Cagliari nella classifica marcatrici del campionato.

L’ANDATA. La sfida di San Martino di Lupari ha aperto il 2016 di entrambe le squadre, e ha visto il Fila imporsi per 68-52 grazie a un ottimo secondo tempo, dopo una prima metà di gara all’insegna del grande equilibrio.