Ultima di campionato per Parma: c’è il match con Vigarano

Le parmensi, attualmente, occupano il sesto posto: il team di Procaccini affronta una squadra che ha già conquistato la salvezza.

Il Lavezzini Parma vuole confermarsi anche nell'ultima di regular season.

Il Lavezzini Basket Parma domani, domenica 10 aprile alle ore 18, affronterà la Meccanica Nova Vigarano nell’ultimo match della regular season dell’Almo Nature Cup.

Le due formazioni si sfideranno domani in una gara che sarà decisiva in vista dei playoff, con il Lavezzini che al momento occupa il sesto posto in classifica, mentre Vigarano è quart’ultimo e dopo aver raggiunto la matematica salvezza, giocherà la partita di domani senza particolari pressioni. Se la situazione in graduatoria dovesse rimanere la stessa al termine degli ultimi 40 minuti di gioco della stagione, la sfida contro le biancorosse si ripeterà nella prima giornata dei playoff. Le ragazze di Procaccini tornano in campo dopo la sosta per le finali di Coppa Italia e dopo la netta sconfitta subita in trasferta contro la Famila Schio, al contrario la squadra di Savini arriva al PalaCiti dopo la vittoria nello scontro salvezza contro il Geas Sesto San Giovanni per 66 a 50.

All’andata il Lavezzini uscì sconfitto dal parquet di Vigarano con il risultato 80 a 67 e quella fu molto probabilmente la partita più brutta della stagione delle Tigri che persero due punti importanti contro la formazione che al tempo era ultima in classifica. Le gialloblù cercheranno dunque la rivincita tra le mura amiche per dimostrare che la sconfitta dell’andata fu solo un passo falso e che Zara e compagne hanno ancora voglia di vincere e di dare prova del proprio valore.