Remer Treviglio, domenica il “lunch match” con Brescia

Dopo la sconfitta casalinga patita contro Trieste, Mirko Turel e compagni si scontreranno con il team di coach Andrea Diana.

Si gioca domenica 10 aprile, alle ore 14.15 (diretta Sky) la sfida tra Centrale del Latte Amica Natura Brescia e Remer Treviglio: il PalaSanFilippo sarà la cornice d’eccezione di una gara condotta dai signori Federico Brindisi di Torino, Christian Borgo di Dueville e Luca Maffei di Preganziol.

QUI TREVIGLIO

Mauro Zambelli (Assistant Coach): “Per preparare la gara contro Brescia, innanzitutto, stiamo cercando di curare ogni dettaglio; abbiamo riflettuto sugli errori che abbiamo commesso domenica contro Trieste che hanno determinato l’esito della gara, quindi dobbiamo cercare di essere un po’ più precisi sulle situazioni semplici. Sabbiamo che affronteremo un avversario fortissimo, fuori casa, in un ottimo momento di forma, ulteriormente rinforzato dall’innesto di Moss. Noi cercheremo di arrivare al top dell’energia mentale  e fisica, in modo da opporci e provare l’impresa. La corsa play off è apertissima e quindi ci giochiamo con grande soddisfazione ancora, a tre giornate dalla fine, tante possibilità e perciò proveremo a portar via i due punti. A meno di novità dell’ultima ora la squadra si presenterà a Brescia al completo. È ovvio, comunque che in questo momento della stagione tutte le squadre hanno qualche piccolo acciacco da gestire durante la settimana, ma ciò non inficia il fatto che saremo in 10 domenica!! ”.

Note – squadra al completo. Un pullman organizzato dai Rangers e molte macchine al seguito della squadra.

QUI BRESCIA

Andrea Diana (allenatore) – “Treviglio arriverà a Brescia dopo l’inattesa sconfitta casalinga di domenica scorsa contro Trieste, e farà di tutto per recuperare quei due punti persi che in questo momento la escludono dai playoff. Noi abbiamo da difendere un terzo posto e qualora si presentasse l’occasione vogliamo essere pronti a prendere il secondo. Per entrambi le squadre sarà come una finale e la vogliamo giocare con la grande spinta dei nostri tifosi, che nonostante l’orario insolito sono convinto riempiranno il San Filippo. Mi aspetto una partita giocata con grande ritmo da entrambe le squadre, la nostra difesa dovrà essere la chiave per arginare il loro potenziale offensivo”.

Damian Hollis (giocatore) – “Domenica ci aspetta sicuramente una gara molto difficile. Treviglio è un’ottima squadra, molto ben allenata, come abbiamo visto anche all’andata: si conoscono molto bene e giocano a un ritmo sempre elevato. Penso sarà una sfida molto interessante, perché saranno supportati da tanti tifosi e vorranno portare questa energia contro la nostra e quella dei nostri tifosi. Sono sicuro sarà un match divertente da giocare e da vedere”.

Note
– Coach Diana dovrà valutare le condizioni di Juan Fernandez