Ubc Udine e la vittoria con Codroipo: “Merito di carattere ed impegno”

Andrea Paderni, allenatore della formazione udinese, commenta l'ennesima bella affermazione della sua squadra.

Altra bella affermazione per l’Ubc Udine targata Latte Carso: il team friulano si è aggiudicato il confronto con la Bluenergy Codroipo, interrompendo la striscia positiva di sette turni che i biancorossi avevano confezionato fino alla gara del Benedetti.

Due le lunghezze che hanno separato le formazioni alla fine: 70-68 il risultato finale e coach Andrea Paderni analizza la prestazione dei suoi ragazzi.

“La vittoria di sabato, ottenuta contro una grande squadra è merito del carattere e dell’impegno dei miei ragazzi. Abbiamo fatto un primo quarto magnifico, probabilmente il migliore della stagione ma la reazione dei ragazzi di coach Portelli non è stata da meno e il parziale di 19-2 subito in apertura di secondo quarto ci ha riportato immediatamente con i piedi per terra.

Non ci siamo demoralizzati, abbiamo reagito e abbiamo continuato a lottare fino al quarantesimo senza risparmiarci.
Alla fine il finale punto a punto ha premiato noi ma avrebbero potuto vincere loro senza rubare assolutamente nulla.
Ancora una volta le nostre rotazioni ci hanno permesso di avere grande energia in ogni momento della partita e questo ha fatto la differenza.
I miei ragazzi sono stati splendidi perchè hanno rispettato il piano partita mettendoci il cuore e dando tutti un contributo, non è un caso che tutti gli 11 scesi in campo abbiano segnato almeno un canestro e preso almeno un rimbalzo e non è un caso che nel quarto decisivo abbiamo subito solo 8 punti e 2 canestri dal campo.

Partite come quella di sabato dimostrano una volta in più che ho la fortuna di allenare dei ragazzi che si impegnano e che hanno fame e questo per un allenatore è motivo di grande gratificazione.
Più che il risultato io apprezzo il modo in cui i miei ragazzi provano a raggiungerlo.
Sabato il mio personale Mvp è l’intera squadra”.