Andrea Paderni (Ubc Udine): “Occhio a Fogliano, lotta per i playoff”

Il coach dei friulani analizza il prossimo incontro dei suoi ragazzi: ci sarà una Aibi in cerca di punti utili per la post season.

Matteo Cianciotta.

Turno complicato per l’Ubc Udine in questo fine settimana di Serie C Silver: la formazione di Andrea Paderni, infatti, si troverà di fronte la Geoclima Fogliano.

Il coach dei friulani si sofferma ad analizzare il prossimo match dei suoi: “Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che sta ancora lottando per garantirsi un posto nei play off e quindi avrà grande motivazione.
Fogliano ha tanti giocatori di qualità e un allenatore come Zuppi che sicuramente è di categoria superiore, se come penso si qualificheranno per la post season rappresenteranno una mina vagante, del resto l’anno scorso si sono piazzati settimi ma poi sono arrivati fino in finale meritandosi tutto sul campo.

Dal punto di vista tattico dovremo essere bravi a gestire il ritmo e cercare di non far accendere i loro esterni mettendo in atto una difesa fisica senza cali di intensità.
Offensivamente dobbiamo continuare a distribuirci le responsabilità e dimostrare personalità e capacità di lettura.
Sarà un grande piacere affrontare Matteo Piani che ho avuto la fortuna di allenare e che all’andata purtroppo era assente per infortunio”.