Sabato GaraUno di playout: Fogliano – OMA, sfida regionale

Le isontine sono in forma, dopo aver disputato una buona amichevole infrasettimanale con Monfalcone: dall'altra parte si trovano di fronte un team che ha un ottimo gioco di squadra.

L'Aibi Fogliano disputa i playout per non retrocedere in Serie C.

L’Aibi Fogliano è pronta a giocarsi un’intera stagione nei playout del campionato di serie B femminile. Le isontine affrontano l’Emt Oma Trieste nel turno secco al meglio delle tre partite, chi lo vince si salva, chi lo perde retrocede in serie C.

Le salesiane, undicesime in regular season, hanno il vantaggio di poter disputare in casa l’eventuale bella, situazione del tutto identica al primo turno playout della stagione 2013/14, quando l’Aibi sovvertì il pronostico chiudendo sul 2-1 una serie in cui il fattore campo saltò in tutte e tre le gare.

Coach Piera Mazzoli carica al gruppo alla vigilia di garauno: «È stata una settimana importante, ci siamo allenate bene, abbiamo anche disputato una buonissima amichevole contro l’Abf. Siamo pronte, sappiamo che l’Oma è una squadra in forma, ha vinto le ultime partite e sta giocando una buona pallacanestro: cercheremo di metterci tutto quello che abbiamo per meritare di restare in questa categoria». All’Aibi mancherà soltanto Paladino, in stagione una vittoria per parte.

Garauno fra Emt Oma Trieste e Aibi Fogliano si disputa domenica alle 18 nella palestra Don Milani di Trieste. Garadue è in programma domenica 24 aprile alle 18 al palasport di Fogliano Redipuglia, eventuale “bella” a Trieste il 1° maggio alle 18.