Virtus Cagliari – Selargius, comincia da Viale Vienna la sfida salvezza

Il presidente virtussino, Riccardo Fava: "Sono fiducioso, abbiamo mostrato gioco e determinazione in queste ultime gare".

Carolina Scibelli si avvicina a canestro.

L’obbiettivo è a portata di mano. La salvezza della Virtus Cagliari passa da Selargius dove domani sera (19,30 viale Vienna), la formazione allenata da Gianni Montemurro disputerà la prima delle due, forse tre gare, contro il San Salvatore Selargius.

Chi ne vince due è salvo mentre chi perde disputa lo spareggio con una formazione dell’altro girone (verosimilmente Ancona). Durante la stagione regolare il derby ha parlato solo San Salvatore, ma è risaputo che queste sfide playout al meglio delle tre gare, possono riservare grandi soprese. È quello che sperano le ragazze cagliaritane caricate a mille proprio per essere pronte a queste sfide.

La gara di sabato scorso, pur persa, ha detto che la Virtus può giocare alla pari contro le “cugine” di Selargius e la vittoria non è certo utopia. Lo vuole la squadra, il coach ma anche la società: “Sono fiducioso” –ha ammesso il presidente della Virtus Riccardo Fava. “La Virtus in queste ultime gare ha fatto vedere un buon gioco e la determinazione giusta per ottenere la vittoria. Spero che queste caratteristiche siano presenti anche domani sera a Selargius”.