Basket Recanati, contro Roseto sarà l’ultima al PalaCingolani?

La formazione leopardiana sarà al gran completo: occasione per vedere all'opera, per la prima volta in casa, il nuovo arrivato Lenzelle Smith Jr.

Si gioca domenica 17 aprile, alle ore 18.00, quella che potrebbe essere l’ultima partita del Basket Recanati al PalaCingolani di Via Fratelli Farina: l’incontro con la Mec Energy Roseto sarà diretto dai signori Federico Brindisi di Torino, Angelo Caforio di Brindisi e Alessandro Pilati di Zanè.

QUI RECANATI: Giuseppe PIERINI (Presidente) “La partita del 17 Aprile 2016 alle ore 18,00 contro Roseto potrebbe essere l’ultima del Basket Recanati al “PalaCingolani” di Recanati in caso di permanenza in A2, in quanto il palas leopardiano avendo una capienza di 1006 posti non è  più a norma rispetto alle nuove disposizioni stabilite dalla FIP che impongono palazzetti con capienza di 2000 posti e/o con una tolleranza del 10% (1800).

Per i motivi suesposti in vista dei playout giocheremo al “PalaSavelli” di Porto San Giorgio che ha una capienza di 4000 posti grazie al Comune della città rivierasca che ha accolto la nostra richiesta con grande soddisfazione con l’augurio che tale iniziativa possa essere di buon auspicio per incentivare e pubblicizzare il basket giocato ad alti livelli nel territorio di Porto San Giorgio, città che vanta grandi tradizioni cestistiche. Il nostro domani, se per noi ci sarà un domani in A2, sarà fuori dai confini comunali di Recanati. Intanto domenica c’è una partita che assume un notevole significato simbolico,oltre che di classifica, auspico pertanto una grande affluenza di spettatori; sarebbe bello vedere il palasport “sold out”, tifosi tutti vestiti di giallo con striscioni, bandiere e, soprattutto, con tanto calore e tifo per sostenere i nostri ragazzi e tributare un ultimo saluto al nostro palazzetto, il quale ha ospitato tante bellissime partite di A2 ed i ricordi rimasti indelebili nei nostri cuori: dalle vittorie dei campionati di C1, B2, DNA, A/Dilettanti, A/2 Silver, l’A/2 Unica e la soddisfazione di giocare i playoff per accedere alla Serie A1. Domenica mi aspetto quindi tanta gente che venga al palazzetto a far festa ed a godersi una bella partita”.

NOTE: Basket Recanati al gran completo. Dopo le trasferte di Brescia e Bologna farà il suo esordio casalingo la nuova guardia statunitense Lenzelle Smith Jr.

Il Basket Recanati in collaborazione con il Roseto Sharks, comunica che i biglietti del settore ospiti per assistere alla gara saranno disponibili in prevendita presso il “PalaMaggetti” di Roseto degli Abruzzi a partire da Venerdì 15 Aprile 2016. L’U.S. Basket Recanati ha riservato agli Sharks 200 biglietti, massimale consentito per il settore ospiti del PalaCingolani. Pertanto, le due società invitano chi non dovesse riuscire ad acquistare il biglietto in prevendita di non mettersi in viaggio per Recanati, visto che per motivi di capienza non potranno essere venduti altri biglietti per il settore ospiti (10% del totale). La prevendita inizierà Venerdì 15 Aprile 2016 e si chiuderà domenica mattina salvo esaurimento anticipato dei biglietti, al prezzo di 10 euro per l’intero ed 8 euro per il ridotto (over 65 ed under 18).