Vigor Conegliano alla ricerca di punti, Ardita Gorizia verso i playoff

Gli isontini puntano al miglior piazzamento possibile, mentre il team veneto sta ancora cercando di evitare la retrocessione diretta in Serie C Silver.

Archiviato il turno di riposo, l’Ardita Gorizia torna sul parquet domani contro la Vigor Conegliano con l’obiettivo di centrare la vittoria che varrebbe il timbro ufficiale sul pass per i playoff, già ipotecato con la vittoria di Opicina sullo Jadran.

Isontini reduci da quattro vittorie consecutive e decisi ad eguagliare la striscia di cinque successi che nel girone d’andata permise ai biancoblù d’issarsi in vetta assieme a Tarcento e San Vendemiano.

Coach Giovanni Busolini presenta così la gara: «Si affrontano due squadre con due obiettivi diversi: noi puntiamo a un posto migliore in griglia playoff (grande risultato raggiungerli a tre giornate dalla fine), mentre loro si giocano una delle ultime possibilità per evitare la retrocessione diretta. È chiaro che la voglia, e di conseguenza l’energia ed intensità in campo, determineranno in buona parte l’esito della partita. In più per noi c’è da riscattare una delle prove più opache disputate fino ad oggi, perchè a me gli 89 punti subiti in Veneto ancora non vanno giù. Tatticamente soffrimmo molto il loro continuo movimento, una giornata quasi perfetta al tiro da tre punti ma anche i loro isolamenti per gli uno contro uno dei lunghi atipici. Ne terremo conto nel piano partita». All’andata Vigor vittoriosa 89-85.

Ardita Gorizia-Vigor Conegliano si disputa domani, domenica 17 aprile, alle 18 nella palestra dell’Unione Ginnastica Goriziana di via Rismondo. Arbitrano Francesco Brocca di Martellago (Venezia) e Alessandro Crivellaro di Breganze (Vicenza).

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano