Bawer Olimpia Matera, la penultima a Chieti

Coach Francesco Ponticiello: "Per vincere con i teatini, sarà fondamentale quella stessa concretezza mostrata in certe fasi dell'incontro con Ferrara".

Domenica 17 aprile 2016, fischio d’inizio alle 18 in punto al Palatricalle di Chieti per l’incontro di basket tra Bawer Olimpia Matera e Pallacanestro Teate Chieti. Si tratta della penultima giornata – ventinovesima su trenta della regular season – in programma nel Campionato Nazionale di Serie A2 – Girone Est, e dell’ultima trasferta per i giocatori materani.

Francesco Ponticiello, coach della formazione lucana, fornisce le informazioni utili per l’interpretazione del match: “La recente prestazione casalinga con Ferrara ci mostra in discreto miglioramento rispetto alle precedenti partite: i due punti ci sono sfuggiti di mano per qualche ingenuità nel finale e per la lucidità dell’avversario; tuttavia, credo che le partite con Ferrara e Legnano – insieme alla vittoria su Trieste – abbiano costituito le nostre migliori performance degli ultimi due mesi.

A Chieti dovremo provare a ripetere quanto fatto di buono, evitando possibilmente qualche passaggio a vuoto a inizio e fine match – che domenica scorsa ci sono invece costati i due punti. Quella teatina è una compagine molto concreta, la scelta di dare continuità al lavoro di “Cedro” Galli e alla struttura base che aveva fatto bene l’anno scorso – peraltro centrando uno dei premi “under” – è stata decisiva per la buona stagione in corso. Tra i giocatori di maggior rilievo figurano Diego Monaldi – che ho allenato a Reggio Calabria due stagioni fa, Luigi Sergio – giocatore di grande affidabilità, Armwood – americano di grande consistenza fisica, insieme a un giocatore di lungo corso come Marco Allegretti. Per vincere con Chieti sarà di fondamentale importanza giocare con altrettanta concretezza, rispetto a quella mostrata in certe fasi dell’incontro con Ferrara – analogamente al comportamento atteso dai nostri avversari.”

L’incontro sarà arbitrato da Luca Bonfante di Lonigo (VI), Antonio Migotto di Santo Stino di Livenza (VE) e Davide Scudiero di Milano – e trasmesso in streaming sul canale internet LNP TV.