Aquila Trento: Eurocamp per Flaccadori, Under 20 per Bellan e Bertocchi

La guardia e il lungo usciti dal settore giovanile bianconero la prossima settimana agli ordini di Sacripanti. Per l'esterno bergamasco invito a Treviso con i migliori prospetti europei.

Continuano i riconoscimenti importanti per la linea “verde” della Dolomiti Energia Trentino. E non solo per Diego Flaccadori, 20enne talento alla seconda stagione in maglia bianconera, invitato per il secondo anno consecutivo all’Adidas Eurocamp in programma dal 10 al 12 giugno a Treviso. Simone Bellan e Edoardo Bertocchi sono infatti stati convocati per il raduno collegiale della Nazionale Under 20 in programma a Roma il 25 e 26 aprile prossimi.

IL RADUNO Simone Bellan, 20enne guardia che ha completato lo scorso giugno il suo percorso giovanile sotto la guida di coach Alessio Marchini nell’under 19 di Aquila Basket, è infatti stato convocato assieme a Edoardo Bertocchi, centro veronese arrivato a Trento la scorsa stagione, per i tre allenamenti della Nazionale di categoria che saranno svolti la prossima settimana presso il centro sportivo dell’Acqua Acetosa agli ordini di coach Stefano Sacripanti, nell’occasione assistito da Furio Steffè e Federico Fucà.

AL TOP IN EUROPA Per Diego Flaccadori, che comunque sarà destinato ad essere uno dei riferimenti tecnici del gruppo under 20 azzurro la prossima estate, è invece arrivato per il secondo anno consecutivo l’invito all’Adidas Eurocamp di Treviso, importantissimo appuntamento in programa a giugno che come ogni anno metterà a confronto per alcuni giorni di allenamenti e partite 45 tra i più promettenti giovani della pallacanestro continentale.