Giorgio Gorlato e il “ritorno al futuro” con i giovani arbitri di Trieste

L'ex arbitro internazionale ha presenziato alla palestra del Don Bosco insieme ad Alessandro Guidi ed agli istruttori provinciali in un allenamento dedicato alla crescita tecnica degli arbitri giovani di Trieste.

Giorgio Gorlato con i giovani arbitri di Trieste.

Continua il percorso di crescita tecnica degli arbitri giovani della provincia di Trieste.
Con la collaborazione tecnica del CNA regionale e provinciale e alla presenza del CIA regionale e provinciale, si è tenuto, martedì sera, presso la palestra del Don Bosco, un allenamento condiviso con la formazione dell’Under 18 dei Salesiani.

Sono state create, da parte degli allenatori del Don Bosco con la collaborazione di Alessandro Guidi, delle situazioni di gioco che gli arbitri dovevano valutare sotto l’attenta regìa degli istruttori provinciali Francesca Stebez, Gabriele Occhiuzzi, Stefano Wassermann e Sandro Schiano di Zenise.

Ospite d’eccezione Giorgio Gorlato, ex arbitro internazionale, che ha tenuto una breve lezione che aveva come argomenti il corretto modo di rapportarsi con allenatori e giocatori durante le gara e il comportamento da tenere in campo.

Alla fine, tutti soddisfatti del lavoro tecnico svolto, lavoro nel quale il CIA provinciale crede e nel quale investe molto già da due anni.