Aibi Fogliano, il punto sul settore giovanile

Le formazioni Under 15 e Under 13 si sono guadagnate l'accesso alle finali regionali di categoria, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dalla compagine isontina.

Prosegue il cammino delle squadre giovanili maschili AIBI. Un plauso particolare a Under 15 élite e Under 13, che si sono guadagnate l’accesso alle finali regionali. Vediamo nel dettaglio come si stanno comportando tutti i nostri ragazzi nelle cinque categorie direttamente interessate e le prossime gare in calendario.

UNDER 18 ÉLITE Campionato concluso con un bilancio complessivo di cinque vittorie e diciotto sconfitte per il team guidato da Mauro Marizza con assistente Alberto Piani. Dopo aver chiuso la prima fase all’ottavo posto con quattro vittorie e dodici sconfitte nel girone B, la squadra ha disputato il girone Low B, nel quale  è andato progressivamente calando, con un raccolto di  una vittoria e sei sconfitte, compresa l’ultima in casa contro il Latte Carso Ubc, con un beffardo 60-61.

UNDER 16 REGIONALE La compagine allenata da Davide Dreas con vice Aldo Agostinis ha un ruolino di marcia di dodici vittorie e cinque sconfitte. Nell’ultima gara giocata, Aibi vittoriosa 53-68 sul campo della Goriziana.Nella classifica del girone A l’Aibi occupa il secondo posto dietro alla capolista Breg, a pari punti con la Libertas Gonars. Il duello con i bassaioli vale l’accesso alle final four.  Domani, alle 10 a Fogliano Redipuglia, serve una vittoria contro il Venezia Giulia Basket.

UNDER 15 ÉLITE Conclusa la prima fase con un lusinghiero bilancio di undici vittorie e tre sconfitte, che è valso il secondo posto dietro la Falconstar, la compagine con i coach Agostinis e Dreas (a ruoli invertiti rispetto all’Under 16) ha disputato un ottimo girone High insieme a Falconstar, Libertas Gonars e Bor. Con il successo per 62-63 sul campo della capolista Falconstar, il computo nella seconda fase è di otto vittorie e quattro sconfitte: confermato il secondo posto in classifica, l’Aibi ha guadagnato l’accesso alle semifinali regionali. Sabato 7 maggio appuntamento al Benedetti di Udine: alle 17 sfida alla Libertas Gonars con in palio la finale.

UNDER 14 ÉLITE Bilancio di otto vittorie e dieci sconfitte per la squadra di coach Ricky Deana e dell’assistente Roberto Soranzo dopo la decima giornata di ritorno. Nell’ultimo match disputato, sconfitta casalinga (73-77) contro la 3S Cordenons. Dopo questa battuta d’arresto l’Aibi scivola all’ottavo posto in classifica. Ritorno in campo fissato per domani alle 11 al Benedetti di Udine, contro il Latte Carso Ubc.

UNDER 13 I ragazzi di coach Gilberto Clemente, assistito da Luca Silvestri, hanno concluso la prima fase con dieci vittorie in dieci partite. Con questi 20 punti i ragazzi Aibi hanno vinto il girone isontino di categoria. La marcia senza sconfitte è proseguita nel girone High, vinto con quattro successi in quattro partite. Ora per i ragazzi dell’Aibi ci saranno le finali regionali di categoria.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano