Lavezzini Parma, al PalaCiti la “rivincita” con Ragusa

Le gialloblù, nella giornata di domani, hanno l'occasione di portare la serie alla "bella" ma di fronte si trovano una compagine di assoluto valore.

Torna in campo domani, domenica 24 aprile alle ore 18, il Lavezzini Basket Parma nella fondamentale gara 2 dei quarti di finale dei playoff del campionato di serie A1 contro la Passalacqua Ragusa.

Nel match di andata di giovedì le ducali sono uscite sconfitte dal PalaMinardi per 69 a 51, tenendo testa per i primi due quarti alla corazzata siciliana che poi, nel prosieguo della partita, ha saputo conquistare la vittoria anche grazie ai 17 punti di Brunson ed ai 15 di Consolini e soprattutto alla lunga panchina a disposizione di coach Lambruschi. Invece le migliori realizzatrici per le Tigri sono state Ugoka e Brezinova, autrici di 16 punti a testa.

Le gialloblù domani avranno un’altra opportunità per bloccare la corsa alle semifinali delle biancoverdi, recenti vincitrici della Coppa Italia, ma per compiere questa impresa ci vorrà la partita perfetta e tutto l’appoggio del pubblico parmigiano.

In caso di sconfitta le gialloblù termineranno ai quarti la propria stagione 2015/2016, invece in caso di vittoria gara 3 si giocherà a Ragusa mercoledì 27 aprile alle 20.30.