Paulius Sorokas è un nuovo giocatore dell’Aurora Basket Jesi

Il giocatore lituano ha appena concluso la sua stagione regolare con Treviglio; sarà un ottimo rinforzo per i playout.

Paulius Sorokas

L’Aurora Basket, nell’ottica di aggiungere un giocatore al roster per i playout, comunica di aver firmato nella giornata di domenica un accordo fino al termine della stagione con Paulius Sorokas.

Il giocatore lituano, ala grande classe 1992, arrivato in Italia nella stagione 2014/15 indossando la canotta della Bakery Piacenza, ha chiuso sabato la sua seconda stagione italiana in A2 con Treviglio e si aggregherà ai nuovi compagni di squadra a partire dall’allenamento di oggi. Sorokas, 11.6 punti a gara in 30 partite giocate, ha fatturato 8,3 rimbalzi a gara in 30 minuti medi di utilizzo ed è stato individuato dallo staff tecnico aurorino come l’addizione più utile e complementare per potenziare il reparto lunghi.

L’operazione, gestita dal direttore sportivo Federico Ligi per sopperire all’infortunio di Hunter che non ne garantiva un completo utilizzo nei playout, è stata resa possibile dall’intervento degli sponsor Pierluigi Tiberi, Gianluca e Rossano Ristè e Rocco Sampaolo che ne hanno garantito la copertura economica.

“Li ringrazio molto – il commento di Altero Lardinelli – per la disponibilità che hanno garantito per rendere fattibile questo ulteriore sacrificio, studiato per vincere il nostro campionato che si chiama salvezza. Ora mi attendo una grande risposta della città già da domenica in Gara 1 con Omegna”.
Paulius Sorokas indosserà la canotta numero 92.