Bor incompleto, l’Ubc Udine non ha pietà

La formazione di Andrea Paderni sfrutta il contemporaneo capitombolo di Codroipo e non ha problemi contro il team triestino.

Fabiano Idelfonso, pivot classe 1982 di 198 centimetri.

Il decimato Bor Radenska (senza Bole, Crevatin, Niko Daneu e Marusic) lotta come può a Udine contro la terza forza del torneo, ma dopo un buon primo tempo cede nella ripresa. Manca ora l’ultima giornata con il quintetto di coach Oberdan che deve vincere in casa contro la Geatti per avere la certezza di raggiungere i play-off promozione.

Non si può infatti contare troppo su una ipotetica sconfitta di Fogliano, in casa contro San Daniele, che premierebbe i nostri con un posto nelle magnifiche otto anche in caso di sconfitta contro gli udinesi.

Tornando alla gara contro l’UBC, nella prima frazione gli ospiti non demeritano per nulla, avanti dopo il primo quarto e tenendo il contatto con i padroni di casa sino all’intervallo. Nel secondo tempo invece l’attacco del Bor è troppo sterile, mentre i rivali si esaltano a suon di bombe.

Successo degli avversari quindi del tutto lecito, anche vista la brutta giornata al tiro di alcuni uomini chiave della squadra triestina.

UBC UDINE – BOR TRIESTE   71 – 47

Latte Carso Ubc Udine: Trevisini 5, Floreani 15, Cianciotta 4, Martinuzzi 8, Guadagni 1, Pittalis, Pignolo 3, Idelfonso 8, Gambaro 2, Bianchini 12, Zakelj 3, Tirelli 10. All. Paderni Bor Radenska Trieste: Basile 16, Kocijancic 1, Scocchi 5, Marchesan 10, Decvich 2, Sosic 3, Daneu, Mozina 4, Albanese, Doz 6. All. Oberdan

Parziali: 13-17, 30-26, 48-34
Arbitri: Sabbadini e Carbonera