Bor Radenska, la Geatti è il bivio tra playoff e fine stagione

I triestini dovranno ancora rinunciare a Marusic e Niko Daneu; in caso di vittoria, arriverebbe addirittura il settimo posto.

Dean Oberdan, allenatore classe 1972.

Ultima giornata della serie C regionale Silver con il Bor Radenska (24 punti) che riceve la visita della Geatti Basket Time Udine (10). Per la compagine guidata da coach Oberdan il match è decisivo in ottica play-off: se vince, è sicuramente settimo e comunque nelle otto che si giocheranno la C Gold. In caso di sconfitta invece pochissime le chance di centrare la post season e, da un giorno all’altro, fine dei giochi in zona spiaggia.

Se la gara risulterà determinante per gli avversari, lo sapremo appena giovedì sera. Grado infatti anticipa contro il Don Bosco e se vince, la Geatti ha bisogno dei due punti per non retrocedere direttamente. Se invece i lagunari perdono, gli udinesi sono già sicuri del penultimo posto che significa play-out e la sfida del Primo maggio diventa per loro ininfluente.

All’andata i nostri vinsero a Udine per 74:66. In casa Geatti, occhio agli esterni Puto, Antoniolli, Sandri, Springolo e Menon ed ai lunghi Bellina, Gelsomini e Versolato. Nelle file del Bor mancheranno sicuramente gli infortunati Niko Daneu e Matteo Marusic e probabilmente anche Martin Devcich. Arbitreranno Rossi di Fogliano Redipuglia e Pulvirenti di Ronchi dei Legionari.