Basket Recanati, Bonessio si ferma per quindici giorni

L'ala romana si è procurata una distrazione muscolare di secondo grado al polpaccio e salterà la serie di playout contro l'Acea.

Tegola in casa USB Recanati. A pochi minuti dal termine dell’allenamento di mercoledì si era fermato Daniele Bonessio, che lamentava un dolore al polpaccio. Sottoposto ad esame ecografico dal dottor Baiocco, è stata evidenziata una distrazione muscolare di secondo grado di circa un centimetro. I tempi di recupero sono stimati in circa 15-20 giorni e quindi, nella migliore delle ipotesi, l’ala romana salterebbe tutte le sfide del primo turno dei playout contro la squadra della sua città. Se si rendesse necessario anche il secondo turno, potrebbe tornare disponibile tra gara-2 e gara-3. Intanto, il giocatore si è già messo nelle abili mani del fisioterapista Marino Pelusi, al fine di accelerare il più possibile i tempi di guarigione.

“Purtroppo non ci voleva – ha commentato il gm Michele Paoletti – perché “Bonni” è un giocatore utilissimo per noi, sia dal punto di vista difensivo sia da quello dell’energia che produce, che contro una squadra ‘fisica’ come Roma sarebbe tornata molto utile. Pazienza, quest’anno ci siamo specializzati ad affrontare le emergenze ed faremo fronte anche a questa, senza intaccare le nostre chances di salvezza in questo primo turno. Spiace per il ragazzo che è un professionista serissimo che non si risparmia mai, ma quest’anno è stato letteralmente tormentato dalla sfortuna. Sono sicuro che farà di tutto per recuperare il prima possibile, anche se speriamo di non averne bisogno”.