Basket Recanati, la prima di playout è in trasferta a Roma

I leopardiani, in vista dell'impegno contro il team capitolino, hanno nel frattempo allungato le rotazioni aggiungendo l'esterno Casini.

Si gioca domenica primo maggio alle ore 18.00 la prima sfida della serie di playout fra Acea Roma e Basket Recanati: cornice del match sarà il palazzetto dello sport di Piazza Apollodoro a Roma, con la direzione di gara affidata ai signori Andrea Masi di Firenze, Stefano Wassermann di Trieste e Andrea Bongiorni di Pisa.

QUI RECANATI: Giuseppe PIERINI (Presidente) “Dopo la bellissima vittoria in casa della co-capolista Mantova, al termine della regular season, ci apprestiamo a vivere l’avventura per noi inedita dei playout. Avremmo immaginato diversamente ad inizio stagione, quando speravamo di aver maggior fortuna di arrivare al termine della medesima già sicuri della nostra permanenza nella categoria. Purtroppo un po’ per la sfortuna non avendo saputo sfruttare alcune occasioni dove sembravamo avere il risultato in mano, la permanenza nella categoria dobbiamo ancora sudarcela. Siamo sicuri dei nostri mezzi e siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo per conquistarci il diritto di rimanere nel prestigioso campionato di Serie A2, senza risparmiare nemmeno una stilla di sudore. Riteniamo che la nostra Società abbia dimostrato di avere pieno diritto di cittadinanza in A2, campionato nel quale siamo giunti grazie ad una crescita continua nei miei 9 anni di presidenza, frutto di programmazione e sacrifici sempre onorati al 100%. Sappiamo che noi siamo Recanati e che sulla nostra strada troveremo Roma, una squadra ricca di tradizione,che rappresenta una grande metropoli, ma anche che alla palla a due si parte da zero a zero e con pari opportunità di vittoria. Mi auguro che questo concetto sia recepito da tutti”.

NOTE: Basket Recanati al gran completo. In settimana, in vista dei playout , la Società leopardiana ha allungato il roster firmando un accordo fino al termine della stagione con il giocatore Juan Marcos Casini, guardia di 190 cm., nato il 25 Maggio 1980 a Cordoba (Argentina),ma in possesso di passaporto italiano con esperienze in Argentina con il Regatas Corrente, Andino La Roja e Boca Juniors ed in Italia con Cantù, Pistoia, Jesi, Scafati, Napoli, Ferentino, Casale Monferrato, Viola Reggio Calabria. Nella corrente stagione ha militato in A2 Citroen Est con l’Orasì Ravenna dove ha disputato 25 partite fatturando 161 punti (media 6,4) in 589 minuti (media 23,34) con il 49% da 2 , il 40% da 3, l’83% ai tiri liberi oltre a 3,2 rimbalzi ed 1 assist di media. Casini, individuato dallo staff tecnico leopardiano, sarà una utile addizione in un roster che non subirà nessun taglio, anzi potenzierà il settore della regia ed il reparto degli esterni per la post-season. Oltre un centinaio di tifosi gialloblu leopardiani saranno presenti sulle scalee del “PalaTiziano” in vista di gara/1 playout.