Il San Vito dilaga sulla retrocessa Roraigrande

Nessun problema per il team di Martini, che prosegue nel suo cammino vincente nella Poule Retrocessione di Serie D.

Il San Vito Trieste a pioggia sulla ormai retrocessa Roraigrande: i pordenonesi si presentano in sette nella penultima partita di Poule Retrocessione di Serie D Fvg e, al PalaCalvola, vi è sostanzialmente un monologo della squadra di casa.

I ragazzi di Martini sono bravi ad interpretare nella maniera migliore l’incontro e fin dal primo periodo prendono in mano le redini della partita, giocando con velocità e veemenza: il San Vito si distende in contropiede senza pietà, sfruttando la verve di Lorenzo Perotti e “Ciky” Salvador, mentre vicino al pitturato sono Marin e Macoratti a fare il loro dovere.

Lo svantaggio dei pordenonesi “raddoppia” nel secondo periodo, nonostante gli sforzi della coppia Masserut – Massarotti (42 punti combinati): sfiora il trentello di vantaggio la compagine triestina a metà incontro, poi il 35-15 del terzo periodo chiude definitivamente la gara.

Il giovane Crasso (20 punti) si mette anch’esso in evidenza e, alla fine, per il San Vito è festa grande: addirittura 130 punti segnati, con un +54 finale che attesta l’ottimo momento di forma con cui il team triestino sta chiudendo la sua stagione.

SAN VITO TRIESTE – RORAIGRANDE   130 – 76

San Vito Trieste: Ruzzier, Carcangiu 9, Marin 22, Perotti L. 20, Macoratti 17, Salvador 24, Delise 2, De Petris 7, Crasso 20, Perotti F. 9.
Polisportiva Roraigrande: Masserut 19, Rodaro 2, De Mitri 5, Cervesato 9, Enzo 10, Massarotti 23, Akosah 10.

Parziali: 38-26; 68-42; 103-57