Andrea Paderni: “Nei playoff voglio rivedere la vera Ubc Udine”

Terminata la stagione regolare con un terzo posto in tasca, ora per i lattai si apre la post season: il coach tiene alta la tensione per cercare di superare il primo turno contro Latisana.

Idelfonso cerca di contrastare Moro al tiro, nell'ultimo match giocato da Udine.

L’Ubc Udine ha chiuso la sua stagione regolare con il terzo posto in mano: nonostante la sconfitta nell’ultima giornata di campionato con il Pienne Sistema Pordenone, il team di Andrea Paderni ha comunque offerto un ottimo rendimento, globalmente parlando.

Ora è tempo di playoff, con il primo turno che vedrà Cianciotta e compagni opposti alla Trevisan Confezioni Latisana: si parte da questo fine settimana, con GaraUno al Benedetti di Udine. Andrea Paderni analizza il momento dei suoi ragazzi: “La sconfitta di Codroipo il giorno precedente alla nostra partita ha svuotato di contenuti la gara visto che siamo andati a Pordenone già sicuri del terzo posto. Nonostante ciò mi sarei aspettato dai miei giocatori un atteggiamento diverso.

Capisco perfettamente che dopo una stagione lunga e dispendiosa, dove si sono sempre tutti impegnati al massimo e dove con merito si sono guadagnati una posizione in classifica insperata ad inizio stagione possa subentrare un po’ di rilassamento nel momento in cui per la prima volta da ottobre abbiamo giocato senza un obbiettivo. Tuttavia non mi è piaciuto vedere i miei ragazzi camminare invece che difendere e giocare senza alcun criterio in attacco.

Per la prima volta in stagione ho visto presunzione invece che fame e non lo posso accettare. Non voglio sminuire la vittoria dei nostri avversari che hanno fatto una buona partita, con alte percentuali e che hanno strameritato di vincere e a cui faccio i complimenti. Adesso archiviamo una stagione regolare comunque fantastica e piena di soddisfazioni e iniziamo a pensare ai play off.
Non ho dubbi che la testa con cui affronteremo questa avventura srà diversa rispetto a domenica”.