Calligaris Corno di Rosazzo, si parte domani con l’Ardita

Coach Marco Rovere tiene in guardia i suoi ragazzi dal match con gli isontini: "Partiamo con il derby regionale e proprio per questo dico che non c'è alcuna favorita".

Domani, alle 20.45, la Calligaris Csb Corno di Rosazzo ospiterà l’Ardita Gorizia in gara 1 al meglio delle tre dei quarti di finale dei play-off di C Gold: arbitri Gabriele Occhiuzzi di Trieste e Luca Cavedon di Marano Vicentino (Vicenza).

«Dopo un torneo davvero combattuto ed equilibrato – dice coach Marco Rovere -, siamo giunti ai tanto attesi play-off. Prevedo dei quarti di finale molto agguerriti. Da domani, comincia un nuovo campionato in cui i risultati ottenuti nella regular season vengono azzerati. Conta, invece, il gioco espresso in questi ultimi mesi e su questa strada bisogna incanalare il proseguo della stagione.

Il primo turno ci pone di fronte il derby Fvg con l’Ardita e come tale sfugge a ogni tipo di pronostico. Per questo dico che non c’è una vera favorita. Considerato che le motivazioni saranno per entrambi ai massimi livelli, la differenza la farà lo stato di forma in cui si presenteranno le due squadre. E, visto che si giocherà ogni tre giorni, chi saprà recuperare e gestire le energie avrà sicuramente un vantaggio maggiore nell’arco della serie. Alla luce delle diverse traversie che ci hanno accomunato durante l’anno, spero che entrambe le formazioni siano al completo in modo da proporre al pubblico il miglior spettacolo sportivo possibile».

Massimo Fontanini