Geoclima Fogliano, tutto pronto per la sfida con il Breg

Coach Maurizio Zuppi non vuole sentir parlare di pronostico chiuso: "Dobbiamo divertirci, ma questo non vuol dire che non ci impegneremo".

Paolo Raccaro, pivot classe 1983 di 198 centimetri.

La Geoclima Aibi Fogliano è pronta per la sua terza partecipazione consecutiva ai play-off di serie C Silver. Domani gli isontini, annunciati al completo, saranno ospiti del Breg in garauno della serie che oppone la prima della classe all’ottava classificata in regular season.

Il coach della Geoclima, Maurizio Zuppi, non vuol sentir parlare di pronostico chiuso: «Non è Davide contro Golia. È vero che loro sono forti e che nel confronto paghiamo dazio in ogni scontro fisico, ma ricordo bene le due partite nella stagione regolare: all’andata fummo avanti a lungo prima di subire il sorpasso, al ritorno perdemmo di un punto con qualche rammarico. Visto il gap fisico, sarà importante anche il metro arbitrale».

È un’Aibi che non ha nulla da perdere, e questo può trasformarsi in un vantaggio: «In settimana ci siamo confrontati nello spogliatoio, sappiamo di non avere pressione, ma anche che serve convinzione. Dobbiamo divertirci, che non vuol dire non impegnarsi. La lotta a rimbalzo sarà una delle chiavi, in attacco ma soprattutto in difesa. Il Breg ha diversi giocatori di spicco, ma non credo sarà un singolo a decidere: come accade spesso nei play-off, sarà la squadra a imporsi. Da parte nostra servirà una certa spavalderia, loro cercheranno di “addormentare” il gioco, noi dovremo svegliarlo e non adeguarci ai loro ritmi. Va tenuto a mente che si gioca al meglio delle tre partite e che già l’anno scorso eravamo sfavoriti, partendo da settimi. Con cuore, orgoglio e volontà cerchiamo di ripeterci».

Breg-Geoclima si disputa domani, sabato 7 maggio, con palla a due al palasport Klabjan di San Dorligo della Valle. Garadue è in programma mercoledì 11 maggio alle 21 a Vermegliano di Ronchi dei Legionari.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano