Ardita Gorizia, semifinali a un passo: domani l’appuntamento al PalaUGG

La squadra isontina, vincendo sabato a Corno di Rosazzo, ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali.

L'Ardita Gorizia vuole passare il turno contro la Calligaris.

Ardita, è la tua occasione. Forte del vantaggio conquistato sabato sera espugnando il parquet di Corno di Rosazzo, la compagine goriziana ha in mano il match ball fra le mura amiche dell’Ugg.

Vincendo gara 2, i biancoblù raggiungerebbero le semifinali play-off di serie C Gold, un traguardo importante per una squadra che non era certo indicata fra le favorite a inizio stagione.

«Il piano partita di gara 1 deve essere riproposto – afferma alla vigilia coach Giovanni Busolini –  con qualche accorgimento sulle loro rotazioni difensive e rivedendo alcune situazioni della nostra fase difensiva su cui abbiamo sofferto. Per il resto credo che il fattore mentale sia determinante, specie nell’arginare la foga che metteranno i nostri avversari, specie all’inizio della partita, tipica di chi gioca con le “spalle al muro”. Se riusciremo ad arrivare agli ultimi minuti di partita attaccati ai nostri avversari credo che l’esperienza possa fare ancora la differenza».

Ardita Gorizia-Calligaris Corno di Rosazzo, gara 2 della serie dei quarti di finale play-off, si disputa domani (mercoledì 11 maggio) alle 20.45 nella storica palestra dell’Unione Ginnastica Goriziana di via Rismondo a Gorizia. Arbitreranno Marco Langaro di Arzignano e Marco Zuccolo di Pordenone.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano