Michele Bortoluzzi (San Daniele del Friuli): “Ellero, ti aspettiamo per GaraDue”

L'appello del play/guardia di coach Sgoifo, dopo che nel primo match della serie il realizzatore collinare ha accusato un infortunio muscolare.

Michele Bortoluzzi in difesa su Crevatin: immagine relativa a GaraUno.

Parte con una vittoria sudata, ma altrettanto meritata, Il Michelaccio San Daniele, nei quarti di finale play off della C Silver Fvg, contro i plavi del Bor Radenska Trieste.

Partita dagli elevatissimi contenuti agonistici, a discapito del bel gioco e delle situazioni tattiche, come spesso accade soprattutto nelle prime partite di ogni serie.

A partire forte sono subito stati i ragazzi di coach Oberdan, sulle ali dell’entusiasmo per i play off raggiunti, nonostante un’annata travagliata a causa dei tanti infortuni.

Il Michelaccio questa volta ha sentito un po’ la tensione, data anche da un palazzetto pieno in ogni ordine di posto, ma anche merito di una squadra avversaria veramente agguerrita e decisa a sbancare il Pala Falcone e Borsellino. Dopo un primo quarto molto contratto, nel secondo, i ragazzi di coach Sgoifo hanno aumentato la pressione difensiva e con un parziale di 24 – 13 hanno praticamente segnato la partita.

I tentativi di rientro dei biancoverdi, infatti, sono sempre stati rintuzzati da un monumentale Dijust, da un Ellero molto attivo, prima dell’infortunio che lo ha tolto dal campo anzitempo, dalle ottime iniziative di Tosoni e Polo e, a turno, da tutta la batteria degli esterni sandanielesi.

A commentare gara-1 la guardia de Il Michelaccio, Michele Bortoluzzi: “Sabato abbiamo portato a casa una grande vittoria, non tanto per il gioco espresso, ma per l’importanza del risultato e per la volontà dimostrata nel raggiungerlo. Non era assolutamente facile perchè i play off sono completamente diversi dal campionato e il Bor, con il rientro di Marchesan, è tornato quello di inizio stagione. Siamo partiti troppo tesi e questo si è visto in campo. Ci siamo ritrovati subito sotto nel punteggio, sbagliando troppi tiri aperti e con qualche palla persa di troppo. Piano piano, grazie alla difesa che ha tenuto bene e grazie anche alla lunghezza della nostra panchina, siamo rientrati e, nonostante dei cali di concentrazione che ci hanno fatto patire un po’ troppo, ne siamo usciti vincitori. Unica nota negativa  l’infortunio muscolare di Alberto Ellero: spero vivamente non sia niente di grave e che possa rientrare al più presto perchè so quanto ci tenga a giocare i play off e quanto tutta la squadra ha bisogno di lui.”