Ritorna il Torneo “San Lorenzo”: luglio infuocato a Servola

Dal 4 al 20 luglio si terrà una manifestazione storica, che riproporrà partite con le leggende triestine ma darà grande spazio soprattutto ai giovani.

Ha accompagnato per tanti anni le estati cestistiche triestine ed ora ritorna a vivere: stiamo parlando del torneo “San Lorenzo”, manifestazione che ha visto passare tante stelle del passato e del presente della pallacanestro regionale.

Promosso dalla U.S.D. Servolana, insieme al Comune di Trieste, il “San Lorenzo” già l’anno scorso aveva vissuto una prima edizione ridotta in occasione della riqualificazione del campo all’aperto di Via Pane Bianco, proprio nel cuore del rione di Servola. L’obiettivo della manifestazione era quello di riprendere una tradizione abbandonata da qualche stagione e, sulla spinta propulsiva del DS servolano Roberto Ciriello e del suo staff tecnico, ora il San Lorenzo è tornato di nuovo a respirare.

Il torneo si terrà dal 4 al 20 luglio 2016 e coinvolgerà giovani delle annate 1998, 1999, 2000 e 2001 che giocheranno tutti assieme, proponendo la caratteristica formula delle edizioni del passato, ovvero l’iscrizione individuale degli atleti: successivamente, la formazione delle squadre sarà affidata ad un comitato tecnico, espressione delle molteplici società triestine che già hanno aderito all’iniziativa.

Si terrà un “draft” ufficiale dove saranno appunto formate le squadre e, da pomeriggio a sera, il campo di Servola sarà la cornice ufficiale dell’evento per due settimane, con partite celebrative e premi di alto spessore in palio.

Per effettuare l’iscrizione al torneo San Lorenzo, sarà sufficiente scaricare il PDF, compilare la scheda d’iscrizione ed inviarla, assieme alla ricevuta di pagamento, alla mail torneosanlorenzo2016@gmail.com.

L’alternativa è il pagamento diretto con iscrizione presso la Trattoria “La Bella Trieste” di Massimiliano Montestella, che sarà la struttura d’appoggio per l’approvvigionamento degli atleti, in Via del Pane Bianco 96.