La Spezia pronta per la finale promozione

"Sarà una gara tosta" concordano all'unisono coach Corsolini e la giocatrice Reani, che illustrano il match con Crema.

Lauma Reke, sempre determinante per La Spezia.

Fase di avvicinamento alla finale promozione per la Carispezia, che domenica pomeriggio alle ore 18 affronterà Crema al palasport di Montepertico. Le due squadre hanno il precedente della partita in semifinale di Coppa Italia, disputatasi ai primi di marzo, e conclusa con la vittoria delle spezzina.

“Lì venne fuori una partita brutta da parte di entrambe le squadre – esordisce coach Marco Corsolini – forse la più brutta dell’anno per quanto ci riguarda, certamente anche per merito loro, ma noi non eravamo in una condizione atletica brillante”. L’allenatore prosegue con il confronto tra le due squadre: “sicuramente sarà una finale equilibrata tra due squadre che hanno incontrato poche sconfitte durante la stagione. Crema viene da un’ultima fase di campionato molto positiva, per cui non sarà sicuramente facile. Noi, comunque, siamo pronti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’ala-pivot Laura Reani: “a mio parere arriveremo prontissime, soprattutto per dimostrare che non siamo quelle affrontate in Coppa. La posta in palio è molto alta, ci aspettiamo una partita tosta, ma non ci tireremo indietro e, anzi, lotteremo fino alla fine per portare a casa la vittoria”.