Bortoluzzi devastante da tre punti, San Daniele elimina il Bor

Il giocatore di Sgoifo colleziona un pazzesco 8/11 dalla lunga distanza e sopperisce al meglio all'assenza di Ellero sul parquet.

Vince anche GaraDue e passa il turno Il Michelaccio San Daniele del Friuli: i collinari, al PalaPavletic di Strada di Guardiella, si esibiscono in una prestazione balistica da urlo, annichilendo il Bor Radenska e conquistando il 2-0 nel primo turno di playoff.

Pazzesco il 18/24 da tre punti che ha messo sul piatto la squadra di Sgoifo, presentatasi a Trieste senza poter contare sul top scorer Alberto Ellero: stiramento di secondo grado all’adduttore sinistro per l’ala tiratrice di San Daniele, prognosi di venti giorni di stop e una pedina importante “out” per la squadra collinare. Il tutto, però, viene bilanciato da un Michele Bortoluzzi in assoluta trance agonistica: la trentunenne guardia di Sgoifo trascina i suoi compagni, che si lanciano in un parziale di 11-22 nel primo periodo.

Il Bor è piuttosto nervoso, non riesce a rendere in attacco e rimane inevitabilmente indietro, pure se cerca di bilanciare con la difesa nel secondo quarto: anche San Daniele, però, mostra “i denti” nella metà campo difensiva e, in più, continua a scatenare un Bortoluzzi da 8/11 dall’arco. La formazione triestina non è certamente quella di GaraUno e viene colta di sorpresa dalle “grandinate” collinari dall’arco dei tre punti.

L’ultimo periodo vede gli ospiti dilagare letteralmente: eloquente l’11-24 di parziale, con San Daniele che chiude ogni discorso nonostante l’assenza di Ellero e il Bor che non può far altro che assistere allo show di Pellarini e compagni, uscendo di scena dai playoff. Il Michelaccio, dal canto suo, ora può fermarsi un momento per recuperare le energie: Di Just e compagni affronteranno la vincente dello “spareggio” fra Ubc Udine e Latisana, in programma sabato al “Benedetti”.


BOR TRIESTE – SAN DANIELE DEL FRIULI   55 – 81

Bor Radenska Trieste: Bole 8, Basile 3, Crevatin 3, Scocchi 8, Marchesan 6, Devcich 7, Sosic 5, Mozina 7, Albanese 2, Doz 6. All. Oberdan
Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Tamigi 6, Pellarini 14, Colutta 11, Simonutti, Polo 2, Bortoluzzi 28, Tosoni 6, Scagnetti 1, Ellero ne, Di Just 13. All.: Sgoifo

Parziali: 11-22, 29-37, 44-57
Arbitri: Calabrese di Tavagnacco e Mazzotta di Trieste