Pallacanestro Trieste 2004 agli spareggi per le Finali Nazionali

Nell’ultima giornata della fase interregionale under 18, la Pallacanestro Trieste 2004 ha battuto la Virtus Padova con il punteggio di 82-54, chiudendo quindi al terzo posto nel girone e guadagnandosi l’accesso agli spareggi per le finali nazionali.

Buon primo quarto dei biancorossi, che riescono a prendere un po’ di vantaggio e dopo dieci minuti di gioco sono a + 9 (19-10). Più incerta la seconda frazione, in cui entrambe le squadre trovano con continuità la via del canestro (23-22) e alla pausa di metà gara Trieste mantiene un vantaggio di dieci lunghezze sugli ospiti (42-32). Al rientro in campo i ragazzi di coach Nocera stringono le maglie in difesa tenendo Padova a soli 9 punti segnati e all’ultimo intervallo hanno un margine che sfiora i venti punti (60-41). Nei dieci minuti finali i padroni di casa allungano ulteriormente e chiudono la sfida con quasi trenta lunghezze di vantaggio.

Ferraro il miglior realizzatore biancorosso con 16 punti, seguito da Balbi e Zidaric che ne mettono a referto 10 ciascuno. Nella squadra padovana in cima al tabellino Clark, autore di 17 punti.

PALL.TRIESTE 2004: Balbi 10, Zidaric 10, Demarchi 7, Boniciolli 9, Murabito 2, Ferraro 16, Venturini, Forza, G.Gobbato 8, E.Gobbato 6, Donda 8, De Denaro 6. All.Nocera

VIRTUS PADOVA: Verzotto 4, Krivicic 7, Clark 17, Punis, Garro 1, Gasparri 2, Ulliana, Buia, Visentin 16, Deserti 5, Calore 2. All.Rubini

ARBITRI: Rossi di Fogliano Redipuglia e Schiano di Zenise di Trieste.

La Pall.Trieste è quindi attesa ora dallo spareggio per le finali nazionali di categoria, che si svolgeranno il 26 giugno. L’avversaria dei biancorossi sarà la seconda classificata nel girone E, posizionamento che deve essere ancora determinato dalle ultime sfide in calendario.

Pall.Trieste 2004 – ASD baskeTrieste