Nicolò Dellosto selezionato per l’Adidas Next Generation Camp

Il giovane talento della Servolana è stato incluso nella rosa dei migliori venti europei della classe 2000 che saranno presenti a Treviso, dal 10 al 12 giugno.

Nicolò Dellosto

Un’altra, grande soddisfazione in casa Servolana Trieste: il fiore all’occhiello del settore giovanile della società triestina, Niccolò Dellosto (198 cm, 2000) è stato infatti selezionato per partecipare ad uno degli eventi cestistici più prestigiosi, a livello di offseason.

Dellosto sarà infatti presente all’Adidas Next Generation Camp, che si terrà alla Ghirada di Treviso dal 10 al 12 giugno prossimi: il giovane triestino è stato incluso nei migliori venti giocatori europei della classe 2000, dando quindi ragione a tutti coloro che hanno visto in lui un prospetto di altissimo livello.

Ala tuttofare che in questa stagione si è suddiviso fra le giovanili e la prima squadra di C Silver, Dellosto a soli sedici anni è già stato protagonista nei campionati senior: 5.9 la media punti, ma con una crescita esponenziale nell’ultima parte della stagione, tanto da diventare uno dei principali terminali offensivi della formazione allenata da coach Stefano Bartoli. E’ andato sei volte in doppia cifra con un “high score” di 18, mostrando concretezza, duttilità ed anche talento, con un tiro da fuori in grande crescita che potrà certamente aprirli palcoscenici più che interessanti.

Ora, nel mese di giugno, l’opportunità di mostrare le sue doti a Treviso, nella manifestazione ideata ed organizzata da Maurizio Gherardini, uno di quelli ai quale il talento non sfugge affatto: sarà decisamente una grande occasione per Dellosto, che ha vissuto un 2015/2016 in costante crescendo e non vuole certamente frenare qui la sua ascesa.