Enrico Musiello (Blue Service Fagagna): “Un onore allenare questi ragazzi”

Il coach dei collinari ha detto la sua, dopo aver conseguito la salvezza: "Un'annata difficile, ma il gruppo ha saputo tirare fuori il meglio nella partita più difficile".

Enrico Musiello

La Blue Service Fagagna è riuscita a conquistare la salvezza: ci sono volute tre partite contro una combattiva Geatti Basket Time Udine, ma alla fine i collinari hanno mantenuto la C Silver, vincendo 72 – 56 la terza e decisiva gara della serie. Campanotto (26 punti) grande protagonista insieme al solito “Molly” De Simon, ma tutta la squadra è riuscita a dare il massimo, accelerando nell’ultimo periodo e mettendo in saccoccia un +16 conclusivo; non è di certo stata un’annata facile per i collinari, che però hanno fatto quadrato attorno a quello che è stato uno dei perni di questa squadra, ovvero coach Enrico Musiello.

Proprio “Muso” ha commentato in questa maniera il traguardo raggiunto, al termine di un 2015/2016 non facile: “Posso dire che è stato un onore allenare questi ragazzi: sono tanto orgoglioso di loro, perchè è stata un’annata difficile; sono riusciti a tirare fuori il meglio di loro stessi proprio nel momento più complicato nella partita più difficile del campionato. Sono un allenatore inesperto per certi aspetti, ma forse non sarò mai un allenatore: la cosa bella di ciò che sto facendo è cercare di entrare nelle teste di questi ragazzi portando la mia esperienza di giocatore in queste categorie. Ringrazio il mio “super” vice Lorenzo, che mi ha dato una mano incredibile, ma di lui ho apprezzato maggiormente l’aspetto umano, sempre positivo e sempre presente come se allenasse una squadra professionista: il basket ha bisogno di persone come lui”.