San Vito al Tagliamento Campione Regionale U15

Nella fase finale dopo aver regolato Tarcento (60-30) e Jadran (63-58), in un’infuocata finale hanno avuto ragione dei pari età dell’ UBC Latte Carso Udine con il punteggio di 53- 50.
Finalissima quindi a Cussignacco, con i nostri che nei primi due quarti viaggiano con le marce alte (19-14 e 18-14), decisi e concentrati a non farsi sfuggire l’occasione per siglare un traguardo storico per una formazione giovanile di San Vito al Tagliamento opponendo agli avversari, leggermente sottotono e forse contratti per la troppa tensione, una giusta aggressività difensiva ed esprimendo veloci e gradevoli azioni d’attacco.
Al riposo lungo il coach dei Sanvitesi ha ovviamente puntato a motivare Cudia & C. a mantenere la supremazia del gioco mentre gli avversari erano chiamati ad inevertire l’inerzia che li vedeva sotto di 9 lunghezze (37-28). Così ne sono usciti due quarti con intensi e continui ribaltamenti e controribaltamenti nel punteggio che dopo una serie interminabile di azioni rocambolesche e palloni che scottavano tra le mani dei giocatori alla fine hanno visto prevalere i biancorossi con il punteggio di 53-50 (8-12 e 8-10 i parziali entrambi per l’UBC) .
Al fischio finale in un susseguirsi di emozioni, sorrisi e “higth five” la premiazione, le foto di rito ed i meritati festeggiamenti per il primato, del quale rendiamo merito in primis al Coach Massimo Bertinotti, agli atleti che con grande passione si sono allenati con continuità e determinazione, svolgendo anche il campionato U 16 (3° classificati), senza dimenticare l’affiatato gruppo dei genitori, dei supporters e della Dirigenza del sodalizio sportivo in continua crescita di risultati e numero di iscritti che domenica prossima festeggerà l’anno agonistico nel consueto pranzo sociale.

Questo il Roster Campione Regionale:
Cudia L, Facca A, Basso F., Marchesan J,, McCanick L, Defend E, Favot G, Centis F., Taiariol L,, Mercurio F, Mercurio S, Pavan M, ‎
(Pavan L., Pelliccia A, Bertolin GM,, Benvenuti A,Scodeller G. che hanno fornito il loro contributo nel corso dell’anno)

ASD Basket Club San Vito