“San Lorenzo”, si continua a crescere: c’è anche il comitato dei senatori

Il torneo che si terrà dal 4 al 20 luglio al campetto di Servola sta "infiammando" l'estate triestina, con adesioni da diverse parti.

Si lavora senza sosta in ottica Torneo San Lorenzo 2016: il ritorno del mitico torneo che ha animato le sere estive dei cestisti triestini ha attivato un circuito di chiacchiere, pubbliche relazioni ed entusiasmo che sta facendo parlare molto.

Molte le adesioni degli sponsor locali e delle aziende che stanno dando il loro supporto alla manifestazione organizzata dalla Servolana Trieste; il direttore sportivo Roberto Ciriello è, al solito, il collettore di tutto il movimento, insieme ad una squadra affiatata che lo sta circondando.
“Stiamo ricevendo moltissime e-mail e messaggi di persone che ci segnalano vecchi articoli di giornale, foto e materiale relativo al torneo. Un segno che il San Lorenzo è un evento “sentito” da tutti quanti e la sensazione che deve trasmettere è che non sia un torneo organizzato da una sola società, ma anzi una manifestazione dove tutte le società partecipano”.

Un grande lavoro lo sta facendo il comitato di “senatori” che affianca Ciriello insieme al professor Bruno Crisman ed all’infaticabile Antonio Barzelogna, con i vari Severino Baf, Paolo Zini, Fabio Sancin, Franco Stibiel ed Alberto Tonut a studiare ed implementare le partite “amarcord”: Servolana – Don Bosco, Trieste – Gorizia, Giornalisti – Arbitri; sono solo alcuni dei match in programma sul campo di Via del Pane Bianco 96, nel rione di Servola, laddove tutto ebbe inizio.
“Molti amici ci stanno dando una mano, creare da soli una cosa così grande è davvero impossibile – prosegue Ciriello – In teoria, ogni sera, ci saranno potenzialmente 75 atleti che si succederanno sul campo all’aperto di Servola, senza poi contare il resto dell’indotto, fra amici, appassionati ed addetti ai lavori”.

Le iscrizioni, ancora aperte, sono cominciate e le adesioni hanno cominciato a fioccare: ogni società si sta coordinando per raccogliere i vari moduli di iscrizione e il San Lorenzo sta prendendo sempre più forma.
Per effettuare l’iscrizione al torneo San Lorenzo, sarà sufficiente scaricare il PDF, compilare la scheda d’iscrizione ed inviarla, assieme alla ricevuta di pagamento, alla mail torneosanlorenzo2016@gmail.com.
L’alternativa è il pagamento diretto con iscrizione presso la Trattoria “La Bella Trieste” di Massimiliano Montestella, che sarà la struttura d’appoggio per l’approvvigionamento degli atleti, in Via del Pane Bianco 96.