Caorle sconfitta in GaraTre: è Serie B per San Vendemiano

La partita decisiva ha visto la Rucker SanVe imporsi grazie ad una notevole prova balistica: Pin Dal Pos e Masocco i principali protagonisti.

Conquista l’approdo in Serie B la Rucker SanVe San Vendemiano: Carlesso e compagni hanno sconfitto Caorle nella terza e decisiva gara della serie finale, dominando in maniera netta l’incontro.

Un confronto che ha visto i biancorossi privi di Edoardo Rossetto (in panchina per onor di firma), ma con percentuali assolutamente notevoli: Caorle, dal canto suo, ha sofferto proprio al tiro (7/18 da due, 9/28 da tre, 9/19 ai liberi), non riuscendo ad avvicinarsi a canestro. Fin dal primo momento, è chiaro che Pin Dal Pos (3/5 da due, 4/5 da tre, 4/4 ai liberi, 8 rimbalzi, 4 falli subiti) è desideroso di azzannare la partita a modo suo. L’esterno tiratore della Rucker imprime la sua impronta in maniera indelebile e, dopo dieci minuti, il vantaggio di SanVe è di cinque lunghezze: dall’altra parte, Caorle cerca di fare quanto possibile ma si affida molto al tiro da fuori e va poco in area.

Nella seconda frazione, il parziale è di 22-11 per la Rucker, che oltre a Pin Dal Pos ha una partita molto concreta anche da Masocco (4/7 da due, 4/7 da tre), abile nello spalleggiare il compagno nel reparto perimetrale: la grandinata di triple di San Vendemiano lascia indietro il Gruppo SME, che all’intervallo lungo va sotto 39-23.

Poco da dire anche nella ripresa, con la coppia Cresnar – Bjegovic che questa volta non riesce ad incidere; ci provano Rizzetto e Cucchi, ma è troppo poco per impensierire una Rucker che, di fronte al proprio pubblico, si esalta. Il vantaggio dei biancorossi aumenta con il passare dei minuti e, alla fine, dopo aver toccato il +20 nel terzo periodo, Carlesso e soci dilagano ulteriormente.

Gli ultimi dieci minuti sono una festa per tutti i presenti, con i giovani della panchina che godono anch’essi della giusta passerella: la sirena finale fa scatenare la gioia dei presenti, che si stringono intorno al traguardo della Serie B. Un passo davvero importante per la cittadina veneta. Gli applausi vanno anche alla sconfitta, quella Caorle che è arrivata ad un passo da un’altra storica promozione, ma che si sono dovuti fermare di fronte all’impatto di Muner e soci.

SAN VENDEMIANO – CAORLE   79 – 50

Rucker SanVe San Vendemiano: Bovolenta 9, Defaveri, Mantellato 2, Carlesso 8, Feltrin, Bertolo 2, Masocco 20, Pin Dal Pos 22, Muner 7, Barzan 7, Varuzza 2, Rossetto ne.
Gruppo SME Caorle: Zatta 6, Gelormini 6, Bargnesi 6, Pol Bodetto, Rizzetto 9, Cucchi 9, Corbetta, Cresnar 2, Bjegovic 12.

Parziali: 17-12; 39-23; 57-37