Eugenio Dalmasson (Alma Trieste) allenatore dell’anno per la Serie A2 Citroen

Il coach biancorosso ha ricevuto il riconoscimento da Lega Nazionale Pallacanestro, per l'ottimo lavoro svolto durante la stagione.

Eugenio Dalmasson

Eugenio Dalmasson vince il Trofeo LNP 2015/16 quale miglior coach di Serie A2 Citroën della stagione 2015/16. Il riconoscimento, istituito da Lega Nazionale Pallacanestro, premia così l’allenatore biancorosso per la bella cavalcata nella regular season che ha portato Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste alla conquista dei playoff promozione per la seconda stagione consecutiva.

A partire da quest’anno, a decretare i migliori interpreti della stagione sono stati gli stessi protagonisti: i presidenti, gli allenatori e i capitani delle 32 squadre di A2 hanno infatti determinato – oltre al miglior tecnico del campionato – anche i vincitori nelle categorie “Miglior Italiano” (titolo conquistato da Matteo Fantinelli della De’Longhi Treviso), “Miglior Straniero” (Byron Allen della Mec-Energy Roseto) e “Miglior Under 22″ (Leonardo Candi dell’Eternedile Bologna).

Nella classifica di merito, coach Dalmasson si è posizionato davanti a Stefano Pillastrini della De’ Longhi Treviso e ad Antonio Paternoster della BCC Agropoli: l’allenatore biancorosso verrà premiato in occasione delle finali dei playoff 2016.