Olimpia Milano, si punta forte su Pascolo e Abass nel reparto italiani

Oltre all'ala di Fagagna ed al capitano canturino, un altro "oggetto dei desideri" è Okaro White, già visto in Italia nel 2014/2015 con la maglia della Virtus Bologna.

Davide Pascolo insieme al presidente Adami e Pianigiani.

L’Olimpia Milano è impegnata nella finalissima con Reggio Emilia, ma tiene comunque banco per quel che riguarda le voci di mercato.

Partiamo dal Friuli Venezia Giulia, visto che proprio un regionale potrebbe finire alla corte di Giorgio Armani: stiamo parlando di Davide “Dada” Pascolo (200 cm, 1990), ala forte nativa di Fagagna in forza all’Aquila Trento. Il giocatore ha disputato un’ottima stagione nelle file del team bianconero (13.4 punti, 6.4 rimbalzi, 1.5 assist di media con il 57% da due e l’80% ai liberi) ed è oramai certamente uno dei migliori italiani nel ruolo.

Proprio Pascolo potrebbe formare una coppia di italiani devastante con l’altro obiettivo “azzurro” di Milano, che risponde al nome di Awudu Abass: il capitano di Cantù (13.1 punti e 5.8 rimbalzi a partita), esterno di due metri, è un altro giocatore molto vicino alle Scarpette Rosse, che inoltre puntano molto forte anche su Okaro White, lungo di 206 centimetri in forza all’Aris Salonicco, dopo la stagione da rookie giocata alla Virtus Bologna.

Sarebbe un tris da urlo per l’Olimpia Milano, che sta già pensando alla prossima stagione.