Reyer Venezia, quasi fatta con Ariel Filloy

Il play/guardia ex Pallacanestro Trieste ha rifiutato il prolungamento con Pistoia e cerca un club che possa dargli una vetrina anche in Europa.

Riparte sul mercato la Reyer Venezia: dopo aver confermato Thomas Ress ed il triestino Stefano Tonut, gli orogranata sono vicini a raggiungere l’accordo anche con Hrvoje Peric che, in caso di trattativa conclusa a buon fine, raggiungerebbe le quattro stagioni con la maglia di Venezia.

Tiene banco, invece, il nome di Ariel Filloy: un altro ex biancorosso che è vicinissimo ad un prossimo approdo in Laguna.

Il playmaker (190 cm, classe 1987) dall’esperienza più che decennale in Italia è dotato di doppio passaporto argentino ed italiano e, dal 2014, è in quel di Pistoia: in questa stagione, ha viaggiato a 7.9 punti, 3.1 rimbalzi e 2.7 assist in 24 minuti di media, tirando con il 49% da due, il 33% nelle triple ed il 66% in lunetta. Si tratta di un giocatore arrembante, regista con buone capacità offensive che potrebbe tornare molto utile alla causa della Reyer: non è ancora ufficiale l’accordo, ma siamo oramai in dirittura d’arrivo. Filloy aveva ricevuto la proposta di allungamento del contratto da parte di Pistoia, ma presumibilmente preferisce l’opportunità di un club che possa giocare anche in Europa.